Nuovo aggiornamento Pokémon Go: svolta "collettiva" per le palestre

10 aprile 2017 ore 23:07, Andrea De Angelis
Cresce l'attesa per il prossimo aggiornamento di Pokémon Go, quello che dovrebbe avere al centro, salvo sorprese dell'ultima ora, le palestre. Gli amanti del gioco sanno benissimo che questi luoghi virtuali sono fondamentali e al centro delle differenze tra un giocatore/allenatore discreto da uno di buon livello. Insomma, senza palestre il gioco degli animaletti più famosi al mondo semplicemente non avrebbe lo stesso senso. Dunque una rivoluzione di queste, che secondo gli addetti ai lavori dovrebbero diventare più "collettive", non solo è prevista da tempo, ma attesa anche con una certa trepidazione.

Nuovo aggiornamento Pokémon Go: svolta 'collettiva' per le palestre
RIVOLUZIONE PALESTRE
Cosa cambia dunque? Le palestre diventano più collettive, dunque il modo per prendere i Pokémon più ostici da catturare sarà quello di coalizzarsi con altri allenatori. Nelle vicinanze, si intende. Ad indicarli sarà ovviamente l'applicazione, quindi una volta composto il team e compresa la portata di questo, si potranno sferrare gli attacchi decisivi. Quelli che da soli, probabilmente, sarebbero andati a vuoto. Un modo, dicono alcuni, per rendere il gioco ancora più "social", ma altri ritengono che in questo modo si rallenterà il ritmo. Una cosa è certa: come ogni aggiornamento che si rispetti cresce la curiosità. Specialmente se stiamo parlando di uno dei giochi più amati e premiati del 2016. 

I PREMI
Ai The Game Awards a trionfare è stato Overwatch, ma tra i premiati c'è anche quello più conosciuto dal grande pubblico: Pokémon Go. Per questo, infatti, il premio come miglior videogioco "mobile" e "per famiglie". I The Game Awards sono una cerimonia di premiazione annuale dedicata all'industria dei videogiochi. Oltre alle premiazioni, durante l'evento si svolgono presentazioni e anteprime di videogiochi nuovi o già annunciati precedentemente. L'ultima edizione, quella del 2016, si è svolta presso il Microsoft Theater, a Los Angeles, giovedì 1 dicembre. 

Nuovo aggiornamento Pokémon Go: svolta 'collettiva' per le palestre
ALCUNI NUMERI
Secondo i dati resi noti alla fine dello scorso anno, sarebbero 8.7 i miliardi i chilometri coperti dagli allenatori da luglio a dicembre 2016, la stessa distanza che separa la Terra da Plutone. Oppure, 200.000 viaggi intorno all’equatore che un aereo di linea percorrerebbe in 1000 anni. Inoltre, sono stati catturati 88 miliardi di animaletti, oltre mezzo miliardo al giorno. Inutile dire che tali cifre aggiornate ad oggi ci dicono che i viaggi intorno all'equatore sono diventati 300.000, i miliardi di chilometri hanno abbondantemente raggiunto le due cifre così come gli animaletti presi hanno superato quota 100 miliardi.

#PokémonGo #aggiornamento #palestre 
caricamento in corso...
caricamento in corso...