Black Panther, primo trailer italiano svela novità sull'eroe nordafricano

10 giugno 2017 ore 12:38, Americo Mascarucci
È online il teaser trailer di Black Panther, il film della Marvel che sarà nei cinema nel febbraio 2018. Black Panther è diretto da Ryan Coogler (Creed: Nato per Combattere) su sceneggiatura sua e di Joe Robert Cole, sceneggiatore anche della serie Marvel Inhumans. Il personaggio di Black Panther è basato sui fumetti di Jack Kirby e Stan Lee, Il teaser trailer era stato annunciato con la pubblicazione del primo poster ufficiale che vede Chadwick Boseman nei panni di T’Challa/Pantera Nera sul suo legittimo trono di Wakanda.
Black Panther, primo trailer italiano svela novità sull'eroe nordafricano

IL PERSONAGGIO - Pantera Nera (Black Panther), il cui vero nome è T'Challa, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. 
Sovrano, protettore e leader religioso del Regno di Wakanda, nazione del Nordafrica tra le più ricche e tecnologicamente avanzate della Terra grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio, Pantera Nera è uno degli uomini più intelligenti del mondo, un veterano dei Vendicatori, uno dei più influenti vertici politici globali e un membro degli Illuminati che ha deciso di mettere la sua vita, il suo genio, la sua fortuna, le sue abilità e i suoi poteri al servizio dell'umanità. Il personaggio è stato il primo supereroe nero della Marvel.
Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 51º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Capitan Marvel e prima di Aquaman
Pantera Nera ha esordito nel luglio 1966 su Fantastic Four n. 52 e ha preceduto di sei anni l'esordio del primo supereroe afroamericano DC Comics?  Il nome del personaggio non deriva dal movimento delle Pantere Nere ma come dichiarato da Stan Lee, dall'animale che accompagnava l'avventuriero protagonista di una serie di racconti pulp pubblicati all'epoca.

TRAMA DEL FILM - Dopo gli eventi di "Captain America: Civil War", il re T'Challa ritorna a casa alla isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per servire come nuovo leader del suo paese. T'Challa però presto scopre che due fazioni all'interno della sua stessa nazione ambiscono al suo trono. Quando due avversari cospirano per distruggere Wakanda, l'eroe noto come Black Panther deve collaborare con l'agente CIA Everett K. Ross e i membri del Dora Milaje, le forze speciali wakandiane, per impedire che Wakanda venga trascinata in una guerra globale.

ATTORI - Il cast del film è composto da: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan è Erik Killmonger; Lupita Nyong’o è Nakia; Danai Gurira è Okoye; Martin Freeman è Everett K. Ross; Daniel Kaluuya è W’Kabi; Angela Bassett è Ramonda; Forest Whitaker è Zuri; Andy Serkis è Ulysses Klaue / Klaw; Letitia Wright è Shuri; Winston Duke è M’Baku / Man-Ape; Florence Kasumba è Ayo; Sterling K. Brown è N’Jobu; John Kani è King T’Chaka.

#BlackPanther #trailer #Marvel



caricamento in corso...
caricamento in corso...