Amazon ci riprova con Kindle Oasis: più grande, meno costoso e anti-acqua

11 ottobre 2017 ore 21:30, intelligo
Dopo il deludente risultato del modello dello scorso anno Amazon ci riprova e lancia il suo lettore di libri digitali di alta gamma. Il nuovo Kindle Oasis è più bello, con uno schermo più ampio (7 pollici), resistente all'acqua e anche meno costoso: 250 euro (a fronte dei 290 del lettore commercializzato lo scorso aprile).

Amazon ci riprova con Kindle Oasis: più grande, meno costoso e anti-acqua
“E’ dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole - spiegano i tecnici di Amazon - Classificato IPX8, può fare un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di un'ora". L'ampiezza del display, dotato di una risoluzione da 300 ppi, dovrebbe essere in grado di mostrare il 30% di parole in più per pagina rispetto agli altri modelli con schermo da 6 pollici. Non solo. Ha una batteria che garantisce settimane di autonomia ma si ricarica in sole due ore e una memoria interna che arriva a 32 GB, permettendo di conservare migliaia di volumi mentre il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si utilizza per leggere. La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite. Le spedizioni inizieranno a partire dal 31 ottobre.

SOFTWARE
Tre le novità del software  i caratteri disponibili in più dimensioni rispetto al passato, una funzione che inverte il bianco e il nero sullo schermo per i lettori sensibili alla luce e i sensori di luce incorporati che regolano automaticamente l’illuminazione dello schermo, sia in una stanza poco illuminata, sia all’esterno sotto il sole.

 #KindleOasis #amazon #ebook

 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...