Samsung, display 'Sunflower' e più potenza: i rumors dicono Galaxy S9

12 giugno 2017 ore 23:59, Stefano Ursi
Galaxy S8 e S8 Plus non sono nemmeno arrivati che già i rumors anticipano il futuro e lanciano sul web indiscrezioni, suggestioni e ipotesi su un prossimo modello della casa coreana Samsung, che potrebbe chiamarsi Galaxy S9. Se i rumors che circolano prima dell'uscita dei modelli sono da prendere spesso con le pinze figuriamoci ora, che di questo presunto modello mai si è sentito nemmeno parlare, ma tant'è, andiamo a vedere di cosa potrebbe trattarsi. Sono molte le cose di cui si parla e in particolare si mette l'attenzione sul processore, che potrebbe vedere un rafforzamento del comparto hardware rispetti ai precedenti, e in molti parlano di uno SnapDragon 845 ma al momento ovviamente non è dato sapere quali potrebbero esserne le caratteristiche salienti, anche se, come ovvio, guardando in avanti la tendenza sarà alla crescita delle prestazioni.

Samsung, display 'Sunflower' e più potenza: i rumors dicono Galaxy S9
In realtà i rumors circolano già da fine Aprile ma ora si fanno più insistenti. Studiando cosa può essere ancora migliorato su Galaxy S8 e S8 Plus, come in tutti gli avanzamenti che si rispettino. Anche il display, che in ogni dispositivo è ormai divenuto un elemento cardine per innovare e far crescere l'appeal quanto a risoluzione e immagini, si parla con insistenza di un AMOLED denominato 'Sunflower', di cui non si conosce pressoché nulla ma che, secondo quanto circola in rete, potrebbe pure rimanendo un Infinity Display segnare un cambiamento radicale per quanto riguarda i materiali, nonostante tutto rimanga invariato quanto a struttura e bordi. Che sono state, in fondo, le tematiche più discusse prima dell'uscita di Galaxy S8 e che paiono ormai essere divenute obiettivo costante un po' di tutte le case di produzione.

Intanto potrebbe esserci un'altra grande sorpresa del mercato degli smartphone che ci attende. Sono infatti spuntate sul web nei giorni scorsi alcune immagini e alcuni render 3D di quello che potrebbe essere Samsung Galaxy C10, che potrebbe portare con sé una interessante e attesa novità. Potrebbe infatti essere, secondo quanto dicono le fonti e i siti specializzati online, il primo smartphone della casa coreana ad avere una doppia fotocamera posteriore. Il retro dello smartphone, infatti, dovrebbe ospitare la doppia fotocamera che potrebbe avere due sensori RGB, su cui però ancora si discute. L'attesa dunque potrebbe partire anche per questo modello, di cui peraltro già si parlava e che potrebbe essere una sorpresa molto gradita per gli amanti del mondo Samsung.

#Samsung #GalaxyS9 #rumors #novità

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...