Samsung Z4 alla massima potenza con Tizen 3.0: lo smartphone a tutta foto

12 maggio 2017 ore 20:18, Americo Mascarucci
Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il lancio del modello Samsung Z4, il suo primo smartphone con sistema operativo Tizen 3.0. Lo Z4 sarà è un cellulare entry level destinato a utenti con esigenze basilari e che necessitano principalmente di effettuare chiamate, accedere a Internet e scattare immagini.
Samsung Z4 alla massima potenza con Tizen 3.0: lo smartphone a tutta foto

SAMSUNG Z4 - Come riporta Pianeta Cellulare Samsung Z4 è dotato di una fotocamera anteriore e posteriore ottimizzate per i social media e mette a disposizione degli utenti un'ampia gamma di funzionalità incentrate sulla rapidità di esecuzione delle azioni e sulla produttività, inclusi un accesso rapido e facile alle funzioni più utilizzate in un telefono. Inoltre, con 4G LTE, VoLTE e VoWiFi, Samsung Z4 offre supporto per una veloce connettività di rete. 
Il nuovo Samsung Z4 pesa 143 grammi ed il suo corpo che misura 132.9 x 69.2 x 10.3mm ospita un display da 4.5 pollici di risoluzione WVGA (480x800 pixel). Ad alimentare il Samsung Z4 ci pensa un processore quad-core con clock fino a 1.5GHz con 1GB di RAM. Samsung non specifica la quantità di memoria interna del telefono, ma il comparto fotografico include un sensore principale posteriore da 5MP con doppio flash LED e apertura F2.2 ed un sensore secondario frontale da 5MP con singolo flash LED e apertura F2.2. 
Grazie al sistema operativo Tizen OS 3.0, il Samsung Z4 ha una batteria da 2.050mAh e la connettività include il supporto per Wi-Fi 802 11b/g/n 2.4GHz, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS, Glonass e Dual SIM/Single SIM. I sensori presenti nel telefono sono l'accelerometro e di prossimitaà. Infine, sappiamo che Samsung Z4 è in grado di riprodurre media dei formati MP3, AMR-NB, AMR-WB, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, Vorbis, FLAC, H.263, H.264 (AVC), MPEG4. 
Samsung Z4 sarà disponibile entro la fine del mese in India nelle colorazioni nero, oro e argento. Lo smartphone verrà presentato per la prima volta in occasione della Tizen Developer Conference di San Francisco, in California, in programma per il 16-17 Maggio.

TIZEN - Tizen 3.0 Milestone mette a disposizione degli sviluppatori il Kernel Tizen, i Driver di periferica, i sottosistemi middleware e le API Web/Native, necessari per lo sviluppo delle future soluzioni conformi per dispositivi Tizen.
Per dispositivi, si intendono Smartphone, Tablet, TV, IVI(Infotainment per automobili), Wearable(indossabili), Fotocamere/Videocamemre, Frigoriferi, Climatizzatori, Orologi, confermandosi sempre di più come un Sistema Operativo onnipresente.
Le novità di questa verione (M2) sono:
KDBus: È stata integrata la funzionalità KDBus che rende più veloce l' IPC basato su DBus;
Crosswalk per Tizen: Crosswalk per Tizen è in corso di sviluppo;
API IoTCon: Il modello di risorse per l'utilizzo tipico dei dispositivi Tizen è gestito ora con API IoTCon;
Kernel: Aggiornanento alla versione 4.1 del kernel Linux;
Emulator: L'emulatore 32bit/64bit è stato stabilizzato.
 Tizen si comporta in maniera ottimale su questi device.
Per ora Samsung sta focalizzando le proprie vendite col sistema operativo Tizen soprattutto in India, ma c’è da aspettarsi che, qualora la sperimentazione risulti positiva, il discorso possa essere allargato in men che non si dica in tutto il mondo.

#samsung #z4 #tinder


caricamento in corso...
caricamento in corso...