Tesla alza l'offerta dei supercharger, più ricariche multiple in città

12 settembre 2017 ore 11:38, Americo Mascarucci
Ricariche più rapide e accessibili a tutti. Tesla, azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa, ha deciso di venire incontro alle esigenze degli automobilisti che spesso e volentieri hanno difficoltà a ricaricare le proprie vetture. Infatti nonostante Tesla abbia installato quasi 1.000 stazioni di ricarica rapida per tutto il Nord America, molte persone che possiedono una loro auto ed abitano nelle grandi città, magari senza box privato, molto spesso si trovano in difficoltà su dove e in quale momento della giornata ricaricare l'auto. Ecco quindi la novità dei supercharger.
Tesla alza l'offerta dei supercharger, più ricariche multiple in città

COSA SONO
Tesla li descrive così: "I supercharger dedicati alle aree urbane hanno un nuovo design, occupano meno spazio e sono più semplici da installare, ideali per le aree densamente popolate. Per aumentare l'efficienza e supportare più alti volumi di vetture questi Supercharger hanno una potenza dedicata di 72 kW. Questo significa che la potenza di ricarica non è influenzata dal collegamento di un'altra vettura in postazioni adiacenti".
Gli attuali Supercharger infatti hanno potenze più alte, fino a 145 kW, ma tale potenza viene suddivisa tra i veicoli quando collegati contemporaneamente. Le nuove postazioni invece avranno meno potenza ma fissa e non rallenteranno la carica in caso di collegamenti contemporanei. I supercharger saranno collocati vicino a supermercati, centri commerciali e distretti del centro, in modo che i proprietari potranno impegnare il tempo necessario alla ricarica eseguendo commissioni o comunque avere dei punti di interesse nelle vicinanze.
Sicuramente questo nuovo sistema proposto contribuirà ad accelerare l'espansione nella grandi città dell'adozione di veicoli elettrici, e magari trasformare in nuovi clienti quelli che, pur volendo acquistare una Tesla, in mancanza di un'opzione di ricarica presso il proprio domicilio, non disponevano di altre valide alternative nelle loro immediate vicinanze. E chissà che anche loro non si convincano poi ad acquistare una vettura Tesla.

#tesla #ricarica #supercharger

caricamento in corso...
caricamento in corso...