iPhone 5 e 5C, rilascio iOs 10.3.2 ci sarà: ma è incognita prossimo update

13 aprile 2017 ore 9:47, intelligo
di Stefano Ursi

iPhone 5 e 5C, rilascio iOs 10.3.2 ci sarà: ma è incognita prossimo update
Nei giorni scorsi si erano rincorsi rumors secondo i quali Apple avrebbe potuto non rilasciare l'update iOS 10.3.2, in fase di lavorazione, per iPhone 5 e 5C, per intenderci le versioni a 32 bit precedenti a iPhone 5S. In molti si erano preoccupati relativamente a questo aggiornamento, visto che ancora sono tantissimi ad avere in dotazione i dispositivi in questione e dunque la problematica si è fatta immediatamente di grande interesse. Ma secondo quanto filtra in queste ore, notizie riportate da vari siti di settore, non risulterebbe confermata l'indiscrezione che voleva iOS 10.3.2 non supportato sui modelli prima elencati: il sito MacObserver ha infatti reso noto che Apple rilascerà anche per iPhone 5 e 5C iOS 10.3.2 e dunque i possessori dei dispositivi possono star tranquilli. E lo si dedurrebbe da un'immagine che circola in rete, desunta dal sito degli sviluppatori di Apple, la quale mostra che i due modelli sono nel novero di quelli che riceveranno iOS 10.3.2.

Questo, ad ogni buon conto, non toglie l'attenzione sulla circostanza che pare maggiormente vicina alla realtà, ovvero che la casa di Cupertino potrebbe scegliere di prendere la strada del non supporto per i dispositivi a 32 bit dal prossimo aggiornamento, quello che in moltissimi aspettano ovvero iOS 11, al momento in via di preparazione e sul quale da tempo si rincorrono molte ipotesi su funzioni e caratteristiche. È dunque probabile che da questo update del sistema operativo di Apple possa iniziare il nuovo corso di iOS, anche se ancora è presto per maturare delle ipotesi su quali modelli rientreranno nel supporto e quali no. Apple, nel frattempo, ha rilasciato ufficialmente l'ultimo aggiornamento di iOS.

iPhone 5 e 5C, rilascio iOs 10.3.2 ci sarà: ma è incognita prossimo update
La versione 10.3 è infatti dal 27 Marzo disponibile al download su iPhone, iPad e iPod Touch. Oltre ai consueti miglioramenti, correzioni di errori e soluzioni di problemi di sicurezza, l’aggiornamento iOS 10.3 introduce anche diverse nuove funzionalità al sistema operativo. Tra queste la possibilità di utilizzare Trova il mio iPhone anche per gli auricolari AirPods. Con iOS 10.3, tramite Trova il mio iPhone possiamo infatti controllare dove si trovano gli auricolari AirPods o verificare l’ultima posizione conosciuta; possiamo inoltre far suonare uno o entrambi gli auricolari per facilitarne il ritrovamento, se non ricordiamo dove li abbiamo messi e li abbiamo persi di vista. Fra le altre cose l'app Impostazioni introduce una nuova vista unificata in cui consultare impostazioni, dispositivi e informazioni account associate all'ID Apple, introduce miglioramenti alla stabilità di VoiceOver per le app Telefono, Safari e Mail. Oltre a questo, di particolare importanza è il nuovo filesystem APFS che porterà una migliore ottimizzazione di memoria, la crittografia e la velocità di memorizzazione con un notevole risparmio in termini di spazio di memoria disponibile.

#iPhone #iOS10.3.2 #update #5C
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...