Galaxy S8 parte senza Bixby: Samsung teme effetto Note 7

13 aprile 2017 ore 11:47, Americo Mascarucci
Era stata annunciata come la grande novità del Galaxy S8, il nuovo fiore all'occhiello di Samsung che nelle intenzioni della casa di produzione dovrebbe far dimenticare i disagi causati agli utenti dalle ripetute esplosioni del Note 7. Si tratta dell'assistente virtuale Bixby, diretto rivale di Siri di Apple, che però non sarà immediatamente disponibile quando gli smartphone arriveranno sul mercato, il 21 aprile. La mancanza della funzione vocale è stata annunciata dalla Samsung. 
Galaxy S8 parte senza Bixby: Samsung teme effetto Note 7

COS'E' BIXBY
Bixby sarà una nuova interfaccia intelligente sui dispositivi mobile targati Samsung. Rispetto agli altri assistenti virtuali presenti sul mercato, offrirà agli utenti un esperienza più completa e profonda grazie a tre caratteristiche fondamentali: completezza, consapevolezza del contesto e tolleranza cognitiva. 
Tutte le app compatibili con la nuova assistente digitale, saranno controllabili attraverso i comandi vocali, ciò migliorerà l’esperienza d’uso degli utenti che non dovranno necessariamente ricorrere ai comandi touch. 
Stando a quanto riferito i test condotti da Samsung avrebbero dimostrato che le prestazioni di riconoscimento vocale in lingua inglese sono ancora inferiori rispetto a quelle per la lingua coreana. Ragione per cui in Europa e negli Usa la nuova versione arriverà in seguito. Samsung insomma non vuole avere fretta e teme che test incompleti e non sicuri possano poi produrre effetti indesiderati come avvenuto con il Note 7. Non esplosioni ma mancati funzionamenti che potrebbero indispettire gli utenti già diffidenteìi verso l'azienda coreana per il clamoroso precedente.
Bixby non sarà disponibile subito, per chi acquista Galaxy S8, ma arriverà in un secondo momento. 
Bixby conterrà Vision, che consente di fare ricerche usando la fotocamera per inquadrare oggetti e testi; Reminder per gestire appuntamenti e promemoria; e Home, una sorta di Google Now che raccoglie le attività in una schermata. Nonostante l'assenza di Bixbt Samsung Galaxy S8 sarà uno degli smartphone Android più avanzati e completi con un grande display da 5.8 pollici ed una risoluzione da 2960x1440 pixel.

I PREZZI
Quanto costerà il nuovo Galaxy S8? i prezzi varieranno a seconda delle versioni. Ecco una panoramica.
 - Samsung Galaxy S8, versione (SM-G950FZSAITV) Silver venduta al prezzo di 829 euro;
- Samsung Galaxy S8, versione (SM-G950FZKAITV) Black venduta al prezzo di 829 euro;
- Samsung Galaxy S8, versione (SM-G950FZVAITV) Violet venduta al prezzo di 829 euro;
- Samsung Galaxy S8+ (Plus), versione (SM-G955FZSAITV) Silver venduta al prezzo di 929 euro;
- Samsung Galaxy S8+ (Plus), versione (SM-G955FZKAITV) Black venduta al prezzo di 929 euro;
- Samsung Galaxy S8+ (Plus), versione (SM-G955FZVAITV) Violet venduta al prezzo di 929 euro;
Se poi qualcuno desiderasse accessori supplementari, come la DeX Station, saranno necessari altri 150 euro. Per quanto riguarda la data di uscita sul mercato italiano non ci sono informazioni precise, in Corea del Sud si si potrà acquistare Galaxy S8 acquistare dal 21 aprile.

#galaxys8 #bixby #ritardo

caricamento in corso...
caricamento in corso...