

Cambia il mondo, perché non dovrebbe cambiare
Instagram? Ecco infatti che anche l'
app fotografica più amata di sempre ha deciso di rifarsi il look.
Nuova icona, nuova interfaccia e nuove critiche da parte degli utenti.
Annunciato sul blog ufficiale, il nuovo look, che coinvolge sia il logo che l’interfaccia interna, più semplice e in bianco e nero, è stato ispirato dalla comunità. “L’aspetto aggiornato riflette quanto siano diventati vibranti e diversificati i vostri contenuti”, cosa che il precedente look non riusciva a fare.
L’aggiornamento estetico riguarda anche le altre app della famiglia di Instagram: Hyperlapse, Layout e Boomerang. Questo ritocco è stato ideato al fine di dare risalto ai contenuti, che sono evidenziati dal contesto senza colori. Al momento, però, è un’idea che non piace agli utenti. Facendo un salto sul Play Store, molte delle ultime recensioni sono estremamente negative con voti che scendono fino a una stella.
L'abbandono della vecchia icona, ormai diventata storica, non è dunque andato giù a molti. E' vero che il tutto appare con un ostile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l'app, ma è vero anche che forse la nuova icona è un po' troppo fluo e tende a stonare un po' con i colori delle applicazioni "base".