Apple Watch Serie 3, con la eSIM va senza iPhone: LTE e funzioni

13 settembre 2017 ore 10:34, Stefano Ursi
Apple ha svelato anche la terza generazione del suo smartwatch, Apple Watch Serie 3. Design in quasi tutto simile ai modelli precedenti, con Gps integrato, monta il sistema watchOS 4, tecnologia di trasferimento dei battiti cardiaci, un chip dual-core più veloce del 70% rispetto al modello precedente, un chip Apple W2 per la connettività 50% più efficiente rispetto alla versione precedente. La grande novità, di cui ora tutti parlano e che mostra un avanzamento nella concezione di smartwatch e di tecnologie indossabili, questa terza serie di Apple Watch con la eSIM integrata offre connettività LTE.

Apple Watch Serie 3, con la eSIM va senza iPhone: LTE e funzioni
Photo - Apple.com
L'UTILIZZO - Non c'è più, dunque, la necessità di utilizzare un iPhone per avere in mano tutte le potenzialità di Watch, visto che il suo uso sarà anche autonomo, con telefonate e messaggi per esempio, tutte funzioni che dovevano essere prima integrate nell'utilizzo con il dispositivo principale. Tutte le funzionalità di Apple Watch Serie 3 si possono utilizzare senza avere un numero diverso da quello dell'iPhone. Anche la dock prevede delle novità, come lo scorrimento verticale, la funzionalità Apple News, l'interfaccia Allenamento e la possibilità, tramite sistema NFC, di stabilire un collegamento con gli attrezzi sportivi. Insomma, un dispositivo che guarda molto agli sportivi e alle loro necessità, come l'avanzamento dell'allenamento e le funzioni cardiache.

Watch Serie 3 non sarà disponibile da subito in Italia in versione LTE. Arriverà invece da subito la versione classica, senza LTE. Gli ordini partiranno il 15 settembre con consegne il 22 settembre. Dal 19 settembre prossimo, si legge, sarà disponibile su tutti i watch il sistema watchOS 4 e Apple lo definisce ''più intuitivo, più intelligente''. Apple ha poi previsto delle possibilità destinate soprattutto a chi si occupa di sviluppo come il poter sfruttare la rotazione del display, registrazione audio in background, l'accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth.

#watchos4 #apple #smartwatch

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...