Restyling Snapchat, ricerca "universale" e inserzioni tra le novità [VIDEO]

14 gennaio 2017 ore 15:48, Micaela Del Monte
Snapchat continua ad evolversi e lancia una rinnovata funzione di ricerca "universale" insieme all'aggiornamento del social. La nuova versione di Snapchat è stata distribuita ad un numero ristretto di utenti Android, ma sarò presto disponibile per tutti e anche su iOS. Come spiega il sito Webnews.it la ricerca universale potrebbe essere la soluzione ottimale, non solo per aggiungere nuovi amici, ma anche per trovare velocemente i contenuti. La barra per la ricerca è persistente, ovvero viene visualizzata in ogni schermata. Quando l’utente inizia a digitare il nome reale o lo username, Snapchat mostra dinamicamente la card dell’amico, del gruppo in cui è presente l’amico o quella di altre persone che potrebbero diventare follower. Per iniziare la chat basta toccare la card.

Questa modifica apre le porte anche verso nuove opportunità di monetizzazione, Snapchat potrebbe sfruttare la possibilità di modificare il posizionamento dei contenuti ed inserire in cima quelli sponsorizzati, tuttavia questo passaggio non sarà automatico e l'azienda per adesso si è rifiutata di commentare a tal proposito. Una modifica simile era attesa da molto tempo, sono infatti tanti gli utenti che sostengono come l'interfaccia classica sia da sempre poco user-friendly e meno intuitiva rispetto ad altre applicazioni simili.

È possibile anche cercare specifici contenuti nei canali Discover e specifiche Our Story, digitando il loro titolo. Snapchat consente ora di aggiungere gli snap alle storie pubbliche in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Finora gli utenti potevano condividere contenuti solo in occasione di grandi eventi. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...