New York si prepara alla tempesta, mai tanta neve a marzo: caos voli

14 marzo 2017 ore 12:34, Andrea Barcariol
Bufera in arrivo a New York. E' prevista infatti una violenta tempesta di neve che secondo le previsioni meteo si abbatterà sulla costa Est del Paese. Nella Grande Mela è previsto oltre mezzo metro di neve: un record per il mese di marzo e una sgradita sorpresa per migliaia di turisti che hanno programmato di visitare la città. E la bufera, la più intensa della stagione, secondo i meteorologi, ma "Il governo è completamente preparato", assicura il presidente Donald Trump. Anche la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel è stata rinviata a venerdì per l'attesa bufera, lo ha detto Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca. Il viaggio della cancelleria tedesca è stato disdetto poco prima prima della partenza del suo aereo a bordo del quale stavano già salendo i giornalisti.

New York si prepara alla tempesta, mai tanta neve a marzo: caos voli
PRECIPITAZIONI E VOLI
Le precipitazioni inizieranno nella notte e proseguiranno per tutta la giornata di domani: oltre la Grande Mela, colpiranno anche la capitale Washington, sino al New England, inclusa Boston. Sono 84 milioni gli abitanti coinvolti dall'arrivo di "Star", così è stata chiamata la tempesta. Secondo i media statunitensi i voli cancellati sono già 1.500 per la giornata di oggi e oltre 3.000 per domani, ma il numero potrebbe salire ancora. Anche Alitalia comunica "possibile modifiche all'operatività dei voli" per domani. La compagnia invita "tutti i passeggeri prenotati sui voli da e per New York a contattare il Call Center al numero verde 800.65.00.55 (+39.06.65649 dall'estero) per informazioni e assistenza".
"Ci stiamo preparado per una tempesta significativa  - spiega il sindaco di New York Bill de Blasio - I newyorkesi devono aspettarsi condizioni di viabilità proibitive. Vi preghiamo di evitare spostamenti non necessari e di lasciare le strade libere per i mezzi di soccorso".

#newyork #meteo #neve
caricamento in corso...
caricamento in corso...