The Legend of Zelda: Breath of the Wild, documentario svela i segreti [VIDEO]

14 marzo 2017 ore 18:57, Andrea Barcariol
Come si usa fare per i film, Nintendo ha pubblicato su YouTube il documentario sulla creazione del nuovo “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” per Nintendo Switch e Wii U. Nei video, il  racconto del complesso percorso del gioco da una console all’altra, attraverso 5 anni di sviluppo. “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” fu inizialmente annunciato in uscita nel 2015, poi fu rinviato al 2016 e infine spostato definitivamente nel 2017 con l’aggiunta dell’edizione per Nintendo Switch, decisione che però obbligò Nintendo a rimuovere ogni funzione aggiuntiva pensata per il GamePad di Wii U.
Tre le sezioni che compongono il documentario "Il making of di The Legend of Zelda: Breath of the Wild", con la prima parte intitolata "Gli inizi", la seconda parte chiamata "Un mondo aperto" e la terza "Storia e personaggi". A spiegare come hanno voluto creare il gioco, ci sono il producer Eiji Aonuma, il director Hidemaro Fujibayashi e altri sviluppatori Nintendo.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, documentario svela i segreti [VIDEO]
“Abbiamo elencato tutte le meccaniche presenti nel gioco cercando subito di separare i tratti distintivi della serie da ciò che era presente soltanto per consuetudine” dice Hidemaro Fujibayashi, direttore di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, nel primo video (“Gli inizi”).
Interessanti anche i dati relativi alle vendite di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Stando a quanto riportato dall'agenzia di analisi, il titolo è stato acquistato dall'89% degli acquirenti di Nintendo Switch, per un totale di 1 milione e 340 mila unità vendute.

#thelegendofzelda #gioco #nintendo

a.b.



caricamento in corso...
caricamento in corso...