OnePlus 5, i render accendono l'attesa. Specifiche e mistero design

15 giugno 2017 ore 10:50, Stefano Ursi
Un altro report (con render) che apre altri sguardi sul prossimo e ormai vicinissimo OnePlus5. Le ore che mancano alla presentazione di OnePlus 5 sono contate una a una dagli amanti del mondo smartphone, che seguono un rumor dopo l'altro fino ad arrivare alla data fatidica. Nelle settimane che ci hanno preceduto e in quella che stiamo vivendo, non sono mancate, come sempre indiscrezioni continue soprattutto sul design. Oggi viene alle cronache, come anticipato nell'attacco del pezzo, un altro report sul modello che sta per arrivare: a svelare questo altro pezzo della 'caccia al tesoro', se così vogliamo definirla, è il sito TecnoBlog.net che ha dato altri dettagli su come potrebbe essere OnePlus 5 e moltissime testate specializzate hanno ripreso il report, con relativi dettagli molti interessanti.

OnePlus 5, i render accendono l'attesa. Specifiche e mistero design
(c) OnePlus Facebook Official
Sul design, però il sito specializzato si è riservato l'esclusiva. E fino ad ora non è che si sia capito granché di come potrebbe essere, e rimane il mistero, che infiamma ancora di più l'attesa. Dal punto di vista tecnico, invece, pare confermato che il dispositivo potrebbe avere due tagli di RAM, uno da 6 GB e un altro da 8 GB; il display, cosa su cui molto si dibatte, potrebbe essere Full-HD da 5,5 pollici Super AMOLED. Poi la questione centrale sugli smartphone di ultimissima generazione ovvero la fotocamera, per la quale OnePlus5 dovrebbe aver optato sulla doppia posteriore, prima volta per la casa produttrice: due sensori da 20 e 16 MP, con aperture focali rispettivamente di f/2.6 e f/1.7. Ma nonostante quasi tutti i report e i rumors parlino di una doppia fotocamera posteriore, si discute ancora, ed è probabile che lo si farà fino all'ultimo, sui due ''occhi'': se entrambi RGB oppure uno così e l'altro grandangolare. Si vedrà.

Per il resto tutto pare andare nelle direzione che in moltissimi ormai si aspettano, ovvero memoria da 64 e 124 GB, batteria da 3500 mAh, con montato Android Nougat personalizzato tramite Oxygen OS. In questi giorni, poi, il profilo Facebook di OnePlus ha cambiato la sua immagine di copertina, inserendo quello che potrà essere il modello 5, con una didascalia: ''Dual Camera. Clearer Photos''. È poi del 9 Giugno un video pubblicato sempre sul profilo Facebook, che lancia il Save The Date per OnePlus 5. Un'attesa che cresce di ora in ora. Sulla scia di report, render, rumors e ipotesi suggestive. Ricordiamo che il 20 Giugno prossimo, infatti, il nuovo dispositivo verrà presentato in un evento pubblico a New York, che per assicurare a tutti la visione, verrà trasmesso anche in streaming.

#oneplus5 #report #render #presentazione
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...