Surface Pro e Laptop, da oggi in Italia: l'era del tablet 'all-in-one'

15 giugno 2017 ore 12:05, Luca Lippi
Surface Pro - nuovo tablet 2 in 1 - e Surface Laptop, il primo dispositivo della società con Windows 10 S, versione completamente legata al Windows Store e alle sue applicazioni. Due dispositivi diversi tra loro di cui il primo destinato a professionisti e creativi, il secondo dedicato alla platea composta di studenti e agli ‘smanettoni’ che vogliono stare al sicuro da attacchi esterni e hackeraggi.
Surface Pen non inclusa - Una scelta difficile da chiarire ma che, nell'ottica dell'utilizzo finale, non fa che aumentare il prezzo. L'accessorio, che fino a Surface Pro 4 era parte integrante di ogni configurazione, viene infatti venduto separatamente a 69,90 euro. 
Surface Pro e Laptop, da oggi in Italia: l'era del tablet 'all-in-one'
Microsoft continua a puntare sulla sua linea Surface che negli ultimi anni ha collezionato tantissimi gioielli sia con soluzioni fisse che portatili. L'ultimo presentato è appunto il Surface Pro che è la nuova generazione di tablet della casa di Redmond. 
Due in uno - agganciando o sganciando la tastiera è possibile utilizzarlo in modalità tablet o portatile. Le novità sono (quasi) tutte funzionali: fino a 13,5 ore di autonomia, oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3 e design più leggero e raffinato.
 Uno studio creativo mobile - con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12,3", che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all'introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all'esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l'ombreggiatura in base all'inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.
Il Pro è spesso soltanto 8,5 millimetri, è più leggero (800 grammi circa) e racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel Core di settima generazione, con una nuova struttura silenziosa e priva di ventole. La tastiera Signature Type Cover assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice di elevata qualità che consente una corsa dei tasti di 1,3 millimetri fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara, un materiale morbido e resistente, crea un comodo appoggio per i polsi conferendo un tocco di eleganza. Il Surface Pro debutta oggi nei migliori negozi di elettronica a partire da 959 euro.

#windows10 #surfacepen #surfacedial #schermotouchpixelsense #pixelsenseaccelerator #microsoftwhiteboard #microsoftsurfacepro #intelcore


autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...