WhatsApp, arriva 'cancella messaggi inviati': rimossi pure in 'anteprima'

15 settembre 2017 ore 8:33, Stefano Ursi
A chi non è mai capitato di inviare un messaggio di cui poi, per contenuto o per modi, si è pentito? A moltissimi, almeno una volta nella vita. WhatsApp, secondo quanto filtra dalle indiscrezioni pubblicate in rete, sarebbe ormai vicina a rilasciare l'aggiornamento con la possibilità di cancellare i messaggi inviati. La funzionalità, già presente su altre piattaforme di messaggistica come Telegram, sarebbe in fase di test e dunque, pur non essendo chiaro quando, il rilascio pare ormai cosa in via di realizzazione.

WhatsApp, arriva 'cancella messaggi inviati': rimossi pure in 'anteprima'
WhatsApp
LA FUNZIONE - La funzione è molto attesa dagli utenti perché ad oggi è possibile solo cancellare il messaggio nello smartphone che lo ha inviato, cosa in realtà non granché utile perché occorrerebbe, questo chiedono da tempo gli utenti, un sistema per far sì che il messaggio si possa cancellare prima che l'altra parte, il destinatario, lo legga. La funzionalità, che viene chiamata da tutti i media che ne parlano ''Cancella per tutti'' sarebbe, secondo quanto riporta l'account Twitter di WABetainfo, in fase di test sia per piattaforma Android che iOS. Un dettaglio importante si legge nei rumors che circolano in rete: cioè che il messaggio non verrebbe letto nemmeno nell'nanteprima una volta cancellato ma attenzione, al destinatario potrebbe risultare il fatto che sia stato premuto il tasto della cancellazione. E dunque si potrebbero dover chiarire il perché questo sia stato fatto.

Intanto si continua a parlare dell'arrivo dei cosiddetti ''account verificati'' su WhatsApp; in sostanza il numero da cui arriva il messaggio, se da parte di un'azienda, vedrà al suo fianco un simbolo verde con spunta all'interno e la chat, qualora inizi, sarà contraddistinta sullo sfondo da un banner di avviso giallo che non sarà possibile eliminare. Ovviamente non si può non pensare subito a quella che è stata la scelta di Facebook di 'vistare' gli account e le pagine ufficiali, che siano aziende o personaggi famosi, con la spunta e anche qui su WhatsApp dunque, che lo ricordiamo al social in blu appartiene, ritroviamo la stessa metodologia.

#whatsapp #cancellare #messaggi #inviati
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...