Samsung Galaxy S8 e S8+, per Consumer Reports i migliori: i test

16 giugno 2017 ore 21:07, Stefano Ursi
Secondo Consumer Reports, i migliori smartphone da poter acquistare in questo periodo sono Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, con il secondo che al fotofinish si piazza primo. La lista che CR stila mette dunque in cima alla classifica del momento i due top di gamma della casa coreana per una serie di fattori, spiegati e dettagliati dagli esperti. In primis il design, ''minimalista, moderno e elegante'', spiega il report, capace di consentire ''uno schermo più grande dello stesso dispositivo''. Poi la questione ''vita della batteria''; rispetto alle note vicende di Note 7, spiega il report, ''questi nuovi modelli forniscono alcune delle migliori batterie per smartphone che abbiamo visto''.

Samsung Galaxy S8 e S8+, per Consumer Reports i migliori: i test
''I laboratori del Consumer Reports – si legge – misurano la durata della batteria in tre modi, facendo uso di una rete WiFi dedicata e di reti cellulari proprie per assicurarsi di mettere a punto tutti i telefoni in condizioni inalterate dalla distanza dalla torre cellulare più vicina o dal traffico nelle reti''. ''Nel nostro tempo di conversazione – si legge - Galaxy S8 Plus raggiunge le 26 ore e S8 23 ore. In un test della durata della batteria mentre il telefono sta ricevendo e trasmette i dati su una rete LTE, S8 PLus ha registrato durata 17,5 ore e S8 14,5 ore. Nel test della durata della batteria durante la navigazione sul web tramite WiFi con il display acceso – dicono ancora gli esperti – i 14,5 ore per l'S8 Plus e 13 ore per l'S8''.

Poi la qualità della fotocamera; ''i colori – si legge – sono ricchi e la performance a bassa luminosità importante. E registrano anche grandi video''. Poi le cosiddette ''additional features'', tra cui il test della resistenza all'acqua e alla pressione della stessa. In sostanza, Consumer Reports spiega che, secondo i test condotti, al momento Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono gli smartphone più affidabili, nonostante qualche difetto venga evidenziato, come la non perfetta ergonomia quando lo si utilizza con una mano e la posizione del lettore per le impronte digitali. Ma nonostante tutto la posizione di primato in classifica, tramite l'analisi con strumenti e prove pratiche ed empiriche sulle qualità dei dispositivi rimane.

#consumerreports #samsung #galaxyS8 #smartphone
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...