Amazon Anytime, svolta messaggistica: chat e video con la nuova app

17 luglio 2017 ore 12:08, Luca Lippi
Amazon Anytime, svolta messaggistica: chat e video con la nuova app
Sulla scia del trionfo di WhatsApp ora anche Amazon entra a gamba tesa sulle piattaforme di messaggistica per contendersi il mercato. Ovviamente l’obiettivo è quello di creare una platea di utenza da bombardare di messaggio pubblicitari dei suoi prodotti. Il tutto in un’ottica di sviluppo del mercato europeo dove sono programmate aperture di nuovi punti di smistamento Amazon (uno fra tanti quello di Passo Corese in Italia) necessarie e sufficienti per coprire e ottimizzare il servizio di vendita online che è il core business di Amazon. Quindi tutto lascia pensare a un servizio derivato dalla recente app Chime (principalmente indicata per un ambito business) che potrebbe anche essere integrato all'interno del sito ufficiale Amazon, facilitando la comunicazione tra venditori e acquirenti.
Sono già tante le piattaforme di messaggistica online operative da anni sul mercato dopo Facebook con Messenger, Apple, WhatsApp e Google (con Hangouts, Messaggi e Allo), anche Amazon sembra essere pronta ad entrare in questo settore con Anytime. Lo ha reso noto AFTVnews, sostenendo che il numero uno degli shop online sta portando avanti un'indagine in cui chiede ai propri clienti quali siano le più importanti funzionalità che dovrebbero caratterizzare un servizio di messaggistica. A differenza di WhatsApp, Anytime non richiederebbe l'uso di un numero telefonico per la propria identificazione, ma semplicemente di un nome/nick che garantirebbe una ricerca dei propri amici, tramite @mentions, sicuramente più facile ed immediata.
La presunta nuova app di Amazon permetterà di chattare, effettuare o ricevere chiamate vocali e video, condividere file e modificare di foto e video tramite effetti e skin. Inoltre, si potranno creare gruppi con cui giocare, ascoltare musica, ordinare cibo, ed anche comunicare con le aziende, effettuare prenotazioni e acquisti online.
Le chat sarebbero dotate di cifratura dei messaggi così da garantire una elevata sicurezza e privacy. Nonostante non sia stata fornita una data precisa sul suo lancio, AFTVnews ipotizza che Anytime sia pronto ad essere ufficializzato per le principali piattaforme mobile, Android e iOS, e per i dispositivi desktop. Aspettiamoci, quindi, interessanti novità a riguardo.

#Amazon #Chat #Anytime #Messaggistica 
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...