Ataribox, non solo operazione nostalgia: le immagini della console

17 luglio 2017 ore 22:03, Andrea Barcariol
In tantissimi attendono il ritorno. Atari, dopo oltre 20 anni, è pronta a tornare nel mercato e oggi ha svelato alcune foto della nuova console Ataribox che sarà disponibile in due diverse edizioni, una in plastica nera con rifiniture in legno e l'altra dello stesso colore ma con rifiniture rosse. Non è ancora dato sapere se questi videogiochi saranno del tutto nuovi oppure eventuali remaster di classici dal passato.

Ataribox, non solo operazione nostalgia: le immagini della console
Atari però ha promesso che non sarà solo un'operazione nostalgia, ma ci sarà anche una line-up composta da titoli attuali. Come chiarisce il comunicato: "Come si può immaginare, queste porte suggeriscono specifiche interne moderne. Significa anche che, insieme all'offerta di contenuti di gioco classici, forniremo anche contenuti di gioco attuali". Dalle immagini si possono già analizzare alcuni aspetti chiave della console: USB, porta HDMI, LED e lettore per schede SD. Non si sa neanche quale sarà l’architettura, dato che ormai molti produttori per queste macchine adottano spesso un sistema operativo Android. Atari aveva fornito alcune dettagli di questa consolle all’ultimo E3, senza però rilasciare immagini di Ataribox

ATARI è stata una società statunitense produttrice di videogiochi e di hardware per uso videoludico, fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney. La società ha avuto un importantissimo ruolo nello sviluppo dei videogiochi arcade e anche di personal computer, essendo stata la prima azienda al mondo a produrre console domestiche, assumendo una posizione di predominio nel mercato mondiale sino all'inizio degli anni ottanta. Il marchio è stato più volte rilevato da altre società concorrenti, Infogrames acquisì il marchio in seguito all'acquisizione di Hasbro Interactive, che a sua volta l'ha preso da JTS Corporation, che si era fusa con l'originale Atari nel 1996; ad oggi è di proprietà di Infogrames Entertainment SA.

#ataribox #atari #immagini

caricamento in corso...
caricamento in corso...