iPhone 8: svelato il design definitivo del top di gamma Apple

18 luglio 2017 ore 7:12, intelligo

Spuntano sul web le prime immagine del design del prossimo iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe lanciare a settembre in occasione dei dieci anni della linea. Più che di indiscrezioni, sono delle rivelazioni fatte ieri da Gordon Kelly pubblicate online da Forbes. Il giornalista avrebbe infatti ottenuto dei file CAD del nuovo device e, a quanto sembra, l’estetica di iPhone 8 rimarcherebbe alla perfezione i rumor pubblicati nelle scorse settimane.

iPhone 8: svelato il design definitivo del top di gamma Apple
I rendering che stanno circolando in rete riprendono quello che viene definito il "design ufficiale e definitivo dell’iPhone 8", basato sulle ultime info provenienti dai fornitori cinesi. La parte frontale è quella che ormai abbiamo visto in tante altre foto, con display da 5.8 pollici e con una sola porzione di cornice in alto, dove alloggiano sensori, speaker e fotocamera anteriore. L’area funzionale del display verrà gestita da iOS 11 e “limiterà” la porzione dedicata all’interfaccia classica del sistema operativo a 5.2 pollici.

Dovrebbe essere confermata l’assenza di Touch ID: al momento, tuttavia, non è noto se Apple abbia deciso di incorporare la scansione delle impronte digitali nel vetro frontale del dispositivo o, invece, abbia deciso di eliminare in toto la funzione favorendo l’analisi 3D del volto.

Un pannello OLED frontale sarà in grado di coprire tutta la superficie del device, avvolgendo lo speaker di chiamata, la fotocamera per i selfie e i vari sensori.

Nonostante un display da 5.8 pollici, l’iPhone 8, forse chiamato iPhone Edition, dovrebbe avere delle dimensioni sovrapponibili all’attuale iPhone 7. Molto atteso intanto il nuovo sistema di ricarica wireless.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...