ARMS apre alla personalizzazione: prove gratuite da Nintendo Direct

18 maggio 2017 ore 14:40, Stefano Ursi
Si parla molto delle novità succose e le caratteristiche tutte da scoprire in ARMS, di Nintendo, il nuovo e attesissimo gioco. In primis si potrà scegliere fra vari tipi di scontro fra lottatori, come ad esempio l'uno contro uno, lo scontro a squadre o la ''sfida dei 100'', in cui si possono combattere 100 avversari tutti insieme oppure uno alla volta; o piuttosto giocare in multiplayer online tramite varie modalità come Gran Torneo o Amichevoli o piuttosto la modalità ''wireless locale''. Incuriosiscono molto anche i 10 nuovi lottatori che hanno a disposizione armi proprie: Spring Man, Master Mummy, Kid Cobra, Ribbon Girl, Mechanica e ancora altri che riserveranno grandi sorprese per chi li utilizzerà.

ARMS apre alla personalizzazione: prove gratuite da Nintendo Direct
(c) Nintendo
E proprio in tema di personaggi e livelli, si è appreso che dopo il lancio del gioco dovrebbero essere messi a disposizione aggiornamenti gratuiti che riguarderanno vari aspetti di ARMS. Una caratteristica che molto si attende e che promette interesse è quella relativa alla personalizzazione, ovvero alla possibilità di personalizzare il personaggio che si sceglie con nuove armi, una per il braccio destro e una per quello sinistro: si potrà scegliere il peso e la potenzialità delle armi e altre peculiarità. Insomma, tutto concorre a che ARMS diventi subito un grosso polo di attenzione per la community del giocatori, più di quanto già non lo sia. Ricordiamo cos'è ARMS, con le parole della stessa Nintendo sul suo sito ufficiale: ''Basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi''.

''Il giocatore – spiega Nintendo – impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Una delle caratteristiche più notevoli è la possibilità di assegnare due tipi di armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a strumenti più esotici come i boomerang. Ogni arma ha un attributo speciale come fuoco, ghiaccio, vento ed elettricità che si attiva caricando il colpo''. Nintendo rende noto poi che, come avvenuto per Splatoon 2, sarà possibile provare gratuitamente ARMS prima del suo lancio grazie a degli eventi appositi. Il primo si terrà tra il 27 e il 28 maggio, mentre il secondo è previsto tra il 3 e il 4 giugno.

#ARMS #Nintendo #Switch #armi #Direct
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...