Google Pixel 2 in arrivo: che cos'è la nuova funzione "Active Edge"

19 settembre 2017 ore 14:43, intelligo
Si avvicina il momento tanto atteso dagli appassionati Google. Il prossimo 4 ottobre, infatti, la società di Mountain View presenterà la nuova generazione di smartphone Pixel 2, insieme ad un paio di cuffie smart e un nuovo Chromebook Pixel. Ed è stato proprio Google ad anticipare l’uscita lanciando il 14 settembre un video teaser dove annuncia i nuovi telefoni Pixel.  

NOVITA’ Secondo i rumors di queste ore i nuovi smartphone Google avranno una novità interessante: si chiama "Active Edge" che in Pixel 2 funziona come Edge Sense su HTC U11, ed è il supporto per gestire con una pressione del corpo del device, la "Squeeze for your Assistant" per richiamare Google Assistant. Altra funzione interessante è quella trovata nel codice Google che si chiama “Routines" che grazie a Google Assistant riesce a programmare attività da eseguire. Google ha poi aggiunto in Assistant la possibilità di inserire frasi personalizzate da pronunciare per richiamare i comandi. Ad esempio, dicendo "Buona notte" si potrebbero spegnere tutte le tue luci di casa. 

DESIGN Secondo le indiscrezioni il design non dovrebbe essere troppo diverso dai precedenti. Quello che è certo è che si è lavorato per ridurre i bordi e le cornici per realizzare il primo telefono a tutto schermo. Lo schermo dovrebbe essere OLED da 5 pollici per il Pixel 2 mentre il Pixel 2 XL dovrebbe essere più grande del predecessore (6 pollici) e con una risoluzione superiore. Entrambi i telefoni sono waterproof. 

FOTOCAMERE E PROCESSORE La fotocamera rimane una sola e grazie all’utilizzo della fotografia computazionale, garantirà incredibili prestazioni. Grazie poi all’HDR la camera è sempre sotto-esposta, preservando la natura dei colori ed eliminando il rumore digitale con un processo matematico svolto dal processore. Per quanto riguarda il processore dovrebbe essere Snapdragon 836, il top di gamma non ancora ufficializzato da Qualcomm e avrà 4 Gb di Ram e fino a un massimo di 256 Gb di memoria interna. L’autonomia della batteria dovrebbe essere ancora più duratura e la ricarica ancora più veloce.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...