Alla scoperta di Prey, cavie vs alieni nei 9 minuti di gameplay - VIDEO

02 dicembre 2016 ore 21:00, Adriano Scianca
Arkane Studios ha portato un nuovo gameplay video di Prey a The Game Awards 2016 di stanotte. Oltre al breve trailer mostrato alla kermesse, inoltre, Bethesda ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video di circa nove minuti, completamente sottotitolato in italiano, che ci permette di scoprire tanti nuovi dettagli del gioco. Prey (letteralmente dall'inglese "Preda") è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona a tema fantascientifico, sviluppato da Human Head Studios, prodotto da 3D Realms e pubblicato nel 2006. 

Alla scoperta di Prey, cavie vs alieni nei 9 minuti di gameplay - VIDEO

Inizialmente messo in commercio per PC dotati di sistema operativo Windows XP, il gioco è stato poi convertito e venduto anche per XBOX 360, macOS, Linux e iPhone. Un seguito, Prey 2, era stato annunciato ufficialmente nel 2011, ma ne è stata confermata la cancellazione a ottobre 2014. Al suo posto, proprio ora, è uscito invece un reboot. Il filmato vede Prey evidenziarsi per le indubbie somiglianze con DOOM e lo stesso Dishonored 2, con cui condivide la tecnologia id Tech alla base di tutti i progetti a marchio Bethesda. 

Il gameplay mette gli utenti nei panni di una cavia in una stazione spaziale, in un futuro in cui il presidente Kennedy non è stato assassinato. L'utente ha anche la possibilità di tramutarsi in uno degli oggetti dell’ambiente circostante per accedere ad aree altrimenti irraggiungibili.


caricamento in corso...
caricamento in corso...