YouTubeTv, il servizio on demand non tradizionale per i millennial

02 marzo 2017 ore 8:37, intelligo
Forte del suo record di più di un miliardo di ore di visualizzazione al giorno, risultato che supera di circa 10 volte quello del 2012, Youtube ora si sente di poter sfidare la televisione. Negli Stati Uniti arriva infatti il servizio “YouTubeTV”, un servizio live e on demand. 

YouTubeTv, il servizio on demand non tradizionale per i millennial

Gli abbonati avranno accesso a 40 canali, fra i quali USA, FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports. E potranno aggiungere Showtime e canali dedicati al calcio pagando un'ulteriore commissione. “Non c'è dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi, ma non vogliono usufruirne nelle modalità tradizionali”, afferma Susan Wojcicki, l'amministratore delegato di YouTube, il servizio che fa capo a Google. Il servizio YouTubeTv si basa su internet invece che sul cavo o sul satellite, ed è accessibile da ogni dispositivo. Gli abbonati potranno anche registrare tutti i programmi che vogliono. 

La scommessa sulla televisione segue il nuovo record di YouTube circa 10 volte di più del 2012. L’iscrizione costerà 35 dollari al mese e consentirà l’accesso fino a 6 dispositivi, tra telefonini smart, tablet e televisori, in concorrenza diretta con quando offrono la Sling tv di Dish o la Direct tv di At&T. Pagando una commissione addizionale sarà possibile accedere a programmazioni non comprese nel pacchetto. 
AS

#YouTube #YouTubeTv #streaming

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...