Facebook, annuncio ''boom'': videochiamate di gruppo su Messenger

20 dicembre 2016 ore 9:55, Americo Mascarucci
Facebook non smette mai di stupire con l'ampliamento delle offerte di servizi agli utenti.
Adesso il social più famoso al mondo lancia le videochiamate di gruppo su Messenger.
La funzione è disponibile sia per la versione da computer sia per dispositivi mobili iOS e Android ed è possibile anche aggiungere le maschere 3D (funzione al momento disponibile solo su iOS, ma in procinto di sbarcare anche su Android). 
Si potranno vedere fino a sei persone alla volta, ma altri amici potranno intervenire via voce fino ad un totale di 50 persone. 
Per utilizzare la funzione, gli utenti devono aggiornare Messenger all'ultima versione. 
Ogni persona può unirsi alla videochiamata con un semplice clic. 
Le video chiamate di gruppo sono state da sempre richieste dalla comunità degli utilizzatori di Messenger, ed oggi tale funzione è stata finalmente implementata da Facebook.
Presto sarà disponibile per tutte le piattaforme: Android, iOS e Windows Phone.
Facebook, annuncio ''boom'': videochiamate di gruppo su Messenger

Per non creare però confusione solamente i 6 che si mostrano sul display scelti dall'applicazione avranno l'audio dominante sul resto dei conversanti.
"Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia indipendentemente da dove si trovino", spiega la società in una nota. 
Stando ai dati raccolti da TechCrunch, le conversazioni tra più utenti sono l’area di maggiore crescita nei programmi di messaggistica all’interno dell’ambiente di lavoro. 
Per questa ragione, Facebook ha intensificato i test sulla sua app Messenger nella versione dedicata ai personal computer.
E sebbene esistano già altri social che forniscono questa funzione c'è da star certi che Facebook non mancherà di fare anche in questo campo la parte del leone. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...