"Evadere" da Apple? Con Jailbreak per iOS 10.1.1. Le novità

20 dicembre 2016 ore 23:59, Orietta Giorgio
Da qualche giorno si parla del Jailbreak per iOS 10.1.1. La parola “Jailbreak” indica “evasione”, evasione dalle “rigide” limitazioni di iOS. Quindi, di cosa si tratta?

'Evadere' da Apple? Con Jailbreak per iOS 10.1.1. Le novità

Con questo termine, si indica la procedura per poter sbloccare il proprio iPhone e abilitare il dispositivo all’installazione di pacchetti non presenti sull’App Store ufficiale di Apple. Lo store alternativo più famoso è Cydia e, presenti on line, vi sono centinaia di temi e di personalizzazioni.

La maggior parte degli utenti che possiedono un iPhone 7, non potranno eseguire la procedura. Le difficoltà non sono poche, il consiglio è di effettuarlo solo se siete utenti esperti, o ancora meglio sarebbe non farlo. La ricerca dei tools in rete è sconsigliata perché il materiale presente ora è, al 99%, ricco di virus e archivi cifrati NdR). 

Mentre per quanto riguarda la questione “jailbreak iOS 10.2”, Luca Todesco, uno degli hacker che segue da vicino gli eventi e le novità in merito, ha invitato tutti i suoi follower su Twitter a mantenere la calma, ricordando che mai nessun iPhone o iPad sia “morto” a causa della mancanza del tool. Cosa pensare in merito? Meglio aspettare. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...