Per Asus ZenFone 4 obiettivo rilancio: l'uscita non è più top secret

20 maggio 2017 ore 15:19, Andrea Barcariol
E' arrivato, dopo due mesi di ritardo, anche in Italia ASUS Zenfone 3 Zoom, presentato all'ultimo CES 2017 di Las Vegas. Asus ha puntato su una batteria da ben 5.000 mAh, 128 GB di memoria di archiviazione, 4 GB di memoria RAM e una doppia fotocamera posteriore Sony capace di uno zoom "ottico" 2.3x. Dall'azienda taiwanese, però, sono attesi altri nuovi smartphone della prossima generazione della serie ZenFone 4 che, secondo recenti indiscrezioni, dovrebbero essere svelati in questo mese di Maggio alla fiera Computex 2017, in programma dal 30 maggio al 3 giugno.

Per Asus ZenFone 4 obiettivo rilancio: l'uscita non è più top secret
I nuovi telefoni ZenFone 4, oltre ai neo annunciati ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR dovrebbero risollevare le vendite che nel 2016 erano calate. Stando ai risultati di un test benchmark trapelato, ZenFone 4 dovrebbe arrivare con il chipset Snapdragon 820 di Qualcomm, almeno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna oltre ad un ampio display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola e avere un comparto fotografico con sensore principale da 21 megapixel posteriore e sensore frontale da 8 megapixel.

L'Asus ZenFone AR sarà il primo dispositivo al mondo a supportare contemporaneamente Tango e Daydream, le piattaforme di Google dedicate rispettivamente allo sviluppo di app per la realtà aumentata e per la realtà virtuale. Non è tuttavia il primo dispositivo compatibile con Tango. Il primato spetta al Lenovo PHAB2 Pro, lanciato lo scorso giugno e disponibile già da novembre. Grazie al supporto a Daydream, il nuovo telefono sarà compatibile con le funzionalità VR di applicazioni come Street View, YouTube, Netflix e vari videogame. Intanto volgendo lo sguardo al passato anche i possessori di un Asus Zenfone 3 possono sorridere, il loro smartphone è pronto per l'aggiornamento Android 7 Nougat. Non ci saranno grandissime novità, ma verranno risolte piccole problematiche che sicuramente faranno contenti i proprietari di questo smartphone che ha ottenuto un discreto successo di vendite.

#asus #zenfone4 #uscita
caricamento in corso...
caricamento in corso...