Se cambi numero ci pensa WhatsApp: la nuova funzione

21 aprile 2017 ore 23:59, intelligo
La tecnologia a volte ci complica la vita, abituati come siamo a non poterne fare a meno. Ormai un cellulare fuori uso o una casa senza connessione a Internet è una specie di incubo. A volte però arrivano applicazioni utili che possono farci risparmiare tempo. Quando si cambia numero di cellulare, ad esempio, è necessario avvisare del cambiamento la maggior parte dei contatti presenti nella rubrica. A questo ha pensato WhatsApp che sta sviluppando una nuova funzione in grado di avvertire automaticamente tutti i numeri della rubrica.

Se cambi numero ci pensa WhatsApp: la nuova funzione
La funzione si chiama "Change number" e consentirà a coloro che cambiano numero di cellulare di scegliere la lista dei contatti a cui comunicare la novità. Non è stata ancora definita la data esatta in cui verrà rilasciato l'aggiornamento di Whatsapp con integrata la nuova funzione all'interno del menù: il team dell'app sta infatti eseguendo dei test e dei sondaggi per perfezionare al meglio la comunicazione automatica del nuovo numero ai contatti.
La funzionalità è pronta per la versione beta di WhatsApp e sarà disponibile per Windows Phone e Windows 10 mobile ma potrebbe arrivare e nel corso dei prossimi giorni anche per le versioni di Android e iPhone.

Se cambi numero ci pensa WhatsApp: la nuova funzione
ALTRA FUNZIONE
in arrivo è Revoke che fornisce la possibilità di eliminare un messaggio inviato per errore o di cui ci si è immediatamente pentiti. Con questa nuova funzione gli utenti potranno cancellare su WhatsApp un messaggio prima che questo venga visualizzato dall'utente o su un gruppo (potrà essere modificato o eliminato entro 5 minuti).

DATI - Whatsapp ha raggiunto 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, mentre il numero di messaggi scambiati in tutto il mondo con l'app di messaggistica (circa 30 miliardi al giorno) ha superato quello degli SMS già da tempo ormai.

#Whatsapp #cambio #numero #revoke

a.b.
.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...