LG G6, countdown finale: doppia fotocamera e super batteria

21 febbraio 2017 ore 9:31, Andrea Barcariol
Mancano solo 5 giorni all'attesa presentazione, a Barcellona, del nuovo top di gamma: LG G6. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, ma ormai la pioggia di rumors e indiscrezioni hanno già svelato quasi tutto sul nuovo smartphone che si presenterà agli utenti con un corpo completamente in metallo disponibile in due colorazioni, nero e bianco, ma soprattutto resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68 contro gli effetti delle immersioni. La scocca, che anteriormente sarà occupata per la maggior parte dello schermo, non consentirà la rimozione della batteria, sacrificata per design e impermeabilità (sarà introdotta una nuova tecnologia che permetterà alla batteria di non surriscaldarsi eccessivamente). Lo schermo dovrebbe prendere più del 78% della superficie superiore, mentre la batteria dovrebbe avere oltre 3.200 mAh con un aumento di oltre il 14% rispetto allo scorso anno.  LG G6 avrà uno Snapdragon 821.

LG G6, countdown finale: doppia fotocamera e super batteria
Dall'invito alla presentazione di Barcellona è evidente anche che saranno presente features che consentiranno di utilizzare una sola mano per la gestione del dispositivo, probabilmente del tipo che è apparso per la prima volta sul Galaxy Note 3 che riduce completamente l'interfaccia. A completare le indiscrezioni: 4GB di RAM, 32GB di ROM con espansione tramite microSD con capacità fino a 200GB, una doppia fotocamera posteriore da 16MP con quella anteriore da 8MP e sensore di impronte.
Secondo evleaks LG G6 arriverà il 9 marzo mentre in Europa potrebbe essere necessario attendere aprile. Sul prezzo gli appassionati dovranno aspettarsi fino a 50 euro in più rispetto all'attuale LG G5 (circa 750 euro).

#LGG6 #smartphone #rumors
caricamento in corso...
caricamento in corso...