Aggiornamento Android O, Google cambia picture: news icone e notifiche

21 marzo 2017 ore 12:57, Americo Mascarucci
I grandi colossi del web e della telefonia sembrano interessare il gossip molto di più che la vita privata delle star. Infatti non appena viene annunciata l'uscita di un nuovo prodotto ecco che puntualmente partono i rumors che sembrano voler anticipare specifiche tecniche per attirare l'attenzione degli utenti. E così ecco che in attesa del debutto ufficiale tutti discutono di come sarà la nuova app, quali caratteristiche avrà e soprattutto quanto potrà essere davvero rivoluzionaria.
Lo stesso copione si sta ripetendo in vista dell'uscita di 'Android O', la prossima versione del sistema operativo di Google per smartphone e tablet.  
Android O dovrebbe vedere la sua prima comparsa durante il prossimo Google I/O 2017 con un rilascio graduale nei mesi a venire fino alla versione finale attesa per l'autunno di questo anno in concomitanza con l'arrivo dei nuovi Pixel di seconda generazione.
Aggiornamento Android O, Google cambia picture: news icone e notifiche
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Andiamo a scoprire quindi quali sono i rumors che stanno circolando intorno alla nuova versione Android di Google
Si sa per certo che essa conterrà la modalità Picture-in-Picture che permette di utilizzare due finestre contemporaneamente, una necessariamente più piccola dell'altra che sovrapponendosi potranno funzionare insieme. Si potrà quindi visionare un video mentre si svolgono altre attività.
Altra novità riguarderebbe il badge di notifica delle applicazioni che diventerebbe più interattivo, comprendendo informazioni sulle notifiche in questione visibili direttamente nella schermata home.  
Poi un nuovo sistema di gestione dei processi in background con un rinnovamento del sistema Doze quello che permette un minor consumo della batteria in situazioni di standby. 
Previsto anche un nuovo sistema che andrà ad integrarsi con Google Assistant e dovrebbe consentire di  copiare informazioni dalle app e mostrarle in qualsiasi momento.
Non ci dovrebbero essere invece particolari stravolgimenti dal punto di vista grafico ma soltanto novità sulle applicazioni, ma si tratterebbe di indiscrezioni tutte da confermare. 

GIALLO SUL NOME
Android O molto probabilmente prenderà il nome di Android 8.0 Oreo. Google è solito associare ad ogni nuovo sistema operativo un nome ed un numero proprio.
La prima lettera del nome segue un preciso ordine alfabetico che parte dalla C, ma un indizio conduce direttamente ai biscotti Oreo visto che ultimamente Google ha sempre associato alle nuove piattaforme nomi di dolci molto conosciuti e apprezzati dagli utenti.

#google #androidO #novità
caricamento in corso...
caricamento in corso...