Nier: Automata, da oggi la demo (a sorpresa) con l'androide 9S

22 dicembre 2016 ore 13:57, Andrea Barcariol
E' disponibile da oggi su PlayStation 4 la demo di Nier Automata. Sony ha pubblicato sul suo canale ufficiale PlayStation Japan un nuovo video dedicato al gioco, che è atteso per il prossimo 10 marzo su PlayStation 4.
Per Natale, Square Enix ha voluto fare una sorpresa con questa demo che ci offre una panoramica sull'action-RPG con l'affascinante protagonista alleata del piccolo androide 9S che fornisce informazioni tattiche e tutte le conversazioni nei più piccoli dettagli. Il robot è specializzato nei combattimenti aerei, con in dotazione una suit in grado di farlo viaggiare a velocità supersonica. La demo ci offre una panoramica del sistema di combattimento e dei meccanismi di controllo. La velocità di gioco è rapida e superfluida e i personaggi molto credibili. NieR: Automata si era mostrato più volte nel 2016: all'E3 di Los Angeles e alla Gamescom di Colonia erano infatti presenti due build preliminari messe a disposizione della stampa specializzata, che non ha subito apprezzato molto.

Nier: Automata, da oggi la demo (a sorpresa) con l'androide 9S
Nier: Automata tenterà di conquistare una fetta di pubblico più estesa, dopo le incertezze del primo capitolo. Il NieR originale (uscito nel 2010) era un'opera ricca di alti e bassi, dotata di un comparto tecnico al di sotto delle aspettative e di meccaniche di gioco non proprio raffinate a dovere. 
La demo pesa 4.4 GB ed è ambientata in una fabbrica nella quale i giocatori potranno giocane nei panni dell’androide 2B per distruggere un nemico. La versione di prova, anche in terra Nipponica, prevede testi e audio in lingua inglese, ma a breve dovrebbe essere disponibile anche in Europa.
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...