Evento ad hoc per Galaxy Note 8 il 26 agosto, i rumors sul rilancio

22 giugno 2017 ore 10:03, Andrea Barcariol
Rumors sempre più insistente danno la presentazione del Galaxy Note 8 il 26 agosto a New York. La Samsung sta preparando un grande evento per il lancio (inizialmente previsto per il 7 luglio), con contestuale "ritrasmissione" nelle principali piazze del mondo, anticipando Apple che a settembre dovrebbe annunciare novità sui suoi smartphone, in primis l'attesissimo iPhone 8. Ormai sul nuovo arrivato si sa già quasi tutto, Note 8 dovrebbe contare su una proporzione di schermo spinta, un tradizionale 16:9 per un costo intorno ai 700 euro. Dotato di doppia fotocamera al posteriore, una novità per l'azienda coreana, che dovrebbe essere costituita da un sensore a 13MP con obiettivo grandangolare ed un teleobiettivo da 12MP per permettere zoom fino a 3X.

Il nuovo flagship sarà "molto innovativo, migliore e sicuro", ha sottolineato DJ Koh di Samsung lo scorso gennaio. Nel Galaxy Note 8 non ci sarà alcun sensore di impronte digitali nel display: come confermato dalla casa madre che ha fatto sapere che l'area del sensore rimarrebbe più luminosa, lasciando un bollo poco piacevole sullo schermo. Samsung Galaxy S8 Active, seppur non ancora confermato ufficialmente, è già comparso su GeekBench, mostrando una scheda tecnica che dovrebbe riprendere in pieno quella della versione USA di S8. L'autonomia in ogni caso non dovrebbe essere influenzata più di tanto poiché l'hardware del device sarà lo stesso di quello di S8: Exynos 8895 + 4/6GB di RAM per il mercato europeo ed asiatico; Snapdragon 835 + 4/6GB di RAM per il resto del mondo. In molti avrebbero preferito vedere il nuovo phablet con le potenzialità attese di Android O, anche se, a questo punto, sembra essere probabile che il Note 8 comparirà ancora con Nugat per poi passare a 'Oreo' soltanto agli inizi del 2018.

GALAXY
Dopo la debacle di Galaxy Note 7, l'azienda coreana ha saputo risollevarsi con S8 e S8+ sia in termine tecnici che per quanto riguarda le vendite. Lo scorso 28 maggio, infatti, Samsung ha comunicato di aver venduto più di 1 milione di unità di Galaxy S8 e S8+ combinate nel suo paese di origine - la Corea del Sud - nei primi 37 giorni dopo il lancio ufficiale del telefono il 21 aprile. "I predecessori S6 e S7 hanno raggiunto il milione di vendite rispettivamente in 75 e 74 giorni dal loro lancio. L'S8 sta vendendo quasi due volte più velocemente rispetto ad essi", ha dichiarato un rappresentante di Samsung, come riportato dal The Investor. I pre-ordini di Galaxy S8 e S8+ hanno avuto inizio il 7 aprile, e solo un paio di giorni piu' tardi - il 9 aprile - il colosso sudcoreano ha dichiarato che i pre-ordini avevano superato 550.000 di unità. Il 18 aprile, la cifra è salita a 1 milione.




 
caricamento in corso...
caricamento in corso...