News Android, su Whatsapp puoi fissare in alto 3 chat preferite: la strategia

22 maggio 2017 ore 11:35, intelligo
News Android - Whatsapp ha introdotto il 17 Maggio una novità molto attesa: la possibilità di fissare in alto le chat preferite attraverso dei pin. Questa funzione, permette di mostrare tre conversazioni nella parte superiore dell'elenco delle chat, donandole una corsia preferenziale per la ricerca. Di solito le chat sono disposte in ordine decrescente, dalla chat che ha ricevuto un messaggio recente alle altre, così da poter tenere d’occhio le conversazioni più attuali. Con la nuova funzione, invece, è possibile mettere una chat in evidenza, la quale resterà situata sempre sopra tutte le altre, in primo piano, anche rispetto ad eventuali conversazioni aggiornate, per il principio di dare precedenza alle chat “preferite” e non quelle con le quali c’è stata una conversazione recente.

News Android, su Whatsapp puoi fissare in alto 3 chat preferite: la strategia
Per gli interessati a provare la nuova funzione di Whatsapp c’è la possibilità di partecipare al programma beta di Whatsapp su Android: è necessario scaricare l’app di Whatsapp e dopo, ed iscriversi al programma beta nella pagina di Whatsapp Messenger nel Play Store.

Chi ha già la versione aggiornata di Whatsapp, potrà mettere in evidenza una chat in modo molto semplice: basta cliccare sopra la chat scelta e cliccare sull’icona che compare istantaneamente, quella che mostra la puntina del pin in alto a destra. La chat sarà situata in alto, tra le preferite, che attualmente vedono un limite di tre.

Solo per Android? - Sì, la nuova funzione di Whatsapp è stata introdotta solo in Whatsapp per Android, ma non è detto che non venga applicata, in futuro, sui device iOS.

I precedenti - La nuova funzione era stata anticipata dalla versione 2.17.105 di Whatsapp Beta per Android già da qualche settimana, dove parti di codice avevano dato la possibilità di situare in alto le chat preferite, donandole priorità, così da poter contattare gli utenti preferiti senza dover cercare la chat tra le altre. Questa è stata poi modificata nella versione beta 2.17.162, con un limite massimo di tre chat da mettere in evidenza. Dal 17 maggio 2017 la funzionalità 'fissa in alto' è stata ufficialmente attivata, confermato dal changelog di Whatsapp per Android: "Fissa le chat in cima alla tua lista di chat per trovarle più facilmente. Per farlo, tocca e tieni premuta una chat, quindi tocca l'icona della puntina nella parte superiore dello schermo.".

#Android #Whatsapp #chat
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...