Novità Google Maps: "condividi posizione" in tempo reale. Il video

22 marzo 2017 ore 22:32, Orietta Giorgio
Niente più attese o preoccupazioni, a breve sarà possibile sapere dove e quando. E'in arrivo un'altra novità di Google Maps.
"Potrete far sapere velocemente ad amici e famiglia dove siete e l'orario previsto di arrivo a destinazione", scrive Daniel Resnick, Engineering Manager di Google Maps in un post ufficiale della società.

Novità Google Maps: 'condividi posizione' in tempo reale. Il video

Come? Grazie alla nuova funzione “Condividi posizione” e alla possibilità, quindi, di condividere la propria posizione in tempo reale
Nessun più dubbio quindi né sul luogo nel quale si trova qualcuno, che magari stiamo aspettando, in uno specifico momento, né sull’orario di arrivo a destinazione.

Come utilizzare la nuova funzione? Basta aprire il menu laterale di Google Maps o toccare il punto blu che indica dove ci si trova; selezionare 'Condividi posizione' e scegliere con chi e per quanto tempo condividere. Una volta avviata la condivisione, i contatti potranno sapere l’orario di arrivo previsto, seguire il percorso o raggiungerci a destinazione. La condivisione termina automaticamente una volta arrivati.
  
È comunque possibile cambiare idea e interrompere la condivisione in qualsiasi momento. 


#googlemaps #condividiposizione #nuovafunzione 
caricamento in corso...
caricamento in corso...