Facebook non più down: Chrome per desktop e l'incubo pagina bianca

23 agosto 2017 ore 17:21, Stefano Ursi
Come sempre in questi casi l'allarme che si sprigiona sui social e sul web in particolare è enorme e prende tutto il mondo: dalle prime ore di oggi, 23 Agosto, Facebook ha riscontrato alcuni problemi in Europa. Si legge che gli utenti che stanno segnalando il disservizio tramite altri social come Twitter, spiegano come la gran parte di chi non riusciva a raggiungere il sito e loggarsi (cioè ad inserire le proprie credenziali tramite nome utente e password al login) usa il browser Chrome su sistema operativo Windows. Ovviamente, nell'attesa che qualcosa venga spiegato, l'hashtag #facebookdown è ormai da ore fra i trend topic.

Facebook non più down: Chrome per desktop e l'incubo pagina bianca
Già ieri, si legge sul web, la piattaforma social in blu di Palo Alto avrebbe manifestato alcune problematiche e funzionamento un po' a singhiozzo ma da stamane, si legge, i malfunzionamenti si sarebbero fatti più costanti e gli utenti sui social, commentando la questione, raccontano che specialmente dall'Inghilterra, ma anche dal continente americano e, come detto, nagivando da Chrome su Windows i problemi riscontrati sarebbero stati più evidenti. Quando ci si andava a loggare, si legge, si apre una pagina bianca che dice: ''Impossibile raggiungere il sito''.

Dunque sarebbe impossibile raggiungere il portale e di conseguenza loggarsi per poi accedere al servizio del social. Facebook segnala ora che il problema sarebbe stato risolto e che tutto funzionerebbe perfettamente: ''Quest’oggi – si legge nella dichiarazione di un portavoce di Facebook – alcune persone potrebbero aver avuto difficoltà, per un breve lasso di tempo, ad accedere a Facebook nella versione desktop da Chrome. La piattaforma – spiega il social – è di nuovo funzionante al 100% per tutti. Ci scusiamo per il disagio''. Problema dunque risolto ma come sempre l'allerta arriva tramite il web, che segnala puntualmente e con tanto di post fra l'ironia e il dramma personale, come non si possa usare per qualche ora il proprio profilo. Ormai divenuto parte della vita, visto quanti e quali materiali postiamo e pubblichiamo ogni giorno.

#facebook #facebookdown #chrome #windows
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...