News Apple: video alla Snapchat con Clips e iPhone 7 rosso anti-Aids

23 marzo 2017 ore 8:58, intelligo
Apple lancia Clips, una nuova app che permette a tutti gli utenti di creare in modo veloce un video su iPhone e su iPad. La piattaforma consente di combinare clip video, foto e musica per dar vita a filmati da condividere. All'interno dell'applicazione è presente la funzione “Titoli Live” grazie alla quale è possibile creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la voce. 

News Apple: video alla Snapchat con Clips e iPhone 7 rosso anti-Aids

COME SNAPCHAT
Si tratta di una funzione che ricorda un po' Snapchat. “Clips - ha dichiarato Susan Prescott, Vice President Apps Product Marketing di Apple - offre agli utenti iPhone e iPad un modo nuovo di esprimere la loro creatività con video e filmati, ed è incredibilmente facile da usare. Gli effetti, i filtri e i nuovi Titoli live che abbiamo sviluppato per Clips permettono a tutti di realizzare video straordinari e semplici da condividere in pochi tap”. Per girare video live e scattare foto basta toccare e tenere premuto un solo pulsante o aggiungerli dalla Libreria foto. Gli utenti possono quindi aggiungere filtri, fumetti, forme o emoji. Clips è anche provvisto di decine di colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. L'applicazione sarà disponibile gratuitamente sull'App Store a partire da aprile ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7”, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). 

L'IPHONE 7 ROSSO
Tra le altre novità di Apple, come avevamo già spiegato, anche l'iPhone 7 di colore rosso, ovvero (PRODUCT)RED Special Edition e avrà una finitura in alluminio di colore rosso. Un’edizione speciale per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED). Quest’ultimo è un marchio no-profit utilizzato (sotto licenza) da varie aziende partner, i cui proventi finiscono al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Sarà possibile ordinare l'edizione speciale di iPhone (PRODUCT)RED online in tutto il mondo e negli store a partire da venerdì 24 marzo. Questa nuova colorazione di iPhone sarà disponibile per i modelli da 128GB e 256GB a partire da 909 euro. Le consegne inizieranno entro la fine di marzo negli Stati Uniti e in oltre 40 Paesi e aree geografiche, fra cui l'Italia. Da un punto di vista hardware non c'è alcuna novità, iPhone 7 e 7 Plus restano gli stessi di sempre. Solamente in Cina Apple non applica il marchio (Product)RED al nuovo iPhone 7 rosso, ciò nonostante anche in questo Paese Cupertino devolve in beneficienza una percentuale delle vendite al Global Fund per la lotta contro HIV, AIDS e altre malattie infettive. La precisazione arriva direttamente da Tim Cook, amministratore delegato di Apple, rispondendo a una mail di MacRumors.
AS
#Apple #Clips #iPhone
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...