Apple, nuovi iPad "economici": assalto al mercato col brevetto segreto

23 marzo 2017 ore 23:59, intelligo
Sarà ispirato al primo smartphone presentato da Steve Jobs nel lontano 2007. C'è grande attesa per il nuovo iPad di Apple che prende il posto della "serie Air", modelli di iPad che l'azienda aveva sviluppato con l'obiettivo di fornire un dispositivo elettronico estremamente sottile, leggero e dal prezzo contenuto e con la scocca resistente all'acqua.
Le novità dalle parti di Cupertino però sono tante. Si parla di un singolare brevetto, un accessorio che potrebbe modificare gli usi quotidiani di iPhone e, in misura forse minore, anche di iPad. Apple ha infatti ottenuto la registrazione di un dispositivo, una sorta di involucro, in grado di trasformare un iDevice in un laptop. Non qualcosa di nuovo sul mercato, considerato come esistano già soluzioni simili dai produttori Android, ma di certo inedito per Apple.
Scovato dalla redazione di AppleInsider, il dispositivo viene declinato sia per iPhone che per iPad.

Apple, nuovi iPad 'economici': assalto al mercato col brevetto segreto
Apple che si muove anche sul mercato dei computer scolastici, dominato dai Chromebook, lasciando a Mac e iPad solo il 20% in calo. Per questo insieme ad un iPad da 299 dollari la casa di Cupertino ha annunciato un accessorio realizzato in collaborazione con Logitech che di fatto offre una custodia protettiva dotata di tastiera fisica.
Costerà 99 dollari e rappresenta un attacco decisivo contro i Chromebook. Si tratta di conquistare futuri potenziali nuovi acquirenti. Apple ha vinto la guerra del mobile anche grazie alla rivoluzione portata dalla possibilità di utilizzare i propri dispositivi personali a lavoro e ora punta sulle scuole con una nuova offerta della mela che potrebbe sconvolgere il mercato.

#ipad #apple #scuole

a.b.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...