Ora Siri "legge" anche WhatsApp: le novità nell'aggiornamento

24 aprile 2017 ore 9:10, Micaela Del Monte
Siri diventa davvero tutto fare e, finalmente, potrà accedere e gestire anche i messaggi WhatsApp esattamente come faceva per gli sms. Ovviamente la funzione è riservata agli utenti Apple e ai possessori di iPhone, ma in molti speravano e aspettavano questa novità che arriverà con il prossimo aggiornamento del social verde. 

Ora Siri 'legge' anche WhatsApp: le novità nell'aggiornamento
COSA CAMBIA
- Con la nuova versione del software infatti Siri potrà accedere ai messaggi in arrivo e leggerveli velocemente. Questo nuovo utilissimo aggiornamento vi permetterà di chiedere a Siri di scrivere anche un messaggio che voi gli detterete.Per quanto riguarda i messaggi in arrivo, potranno essere ascoltati solo se non risulteranno già letti.

COME FUNZIONA - Quando le si chiede di inviare un messaggio con Whatsapp, Siri ci chiede di indicare il destinatario, nel caso non sia stato specificato nella richiesta iniziale, e poi di dettare il contenuto. L’assistente vocale è in grado non solo di inviare una comunicazione, ma anche di leggere a voce alta gli ultimi messaggi ricevuti (ma solo nel caso non siano stati ancora visualizzati). Il comando da impartire è un semplice “ehi Siri, leggi l’ultimo messaggio su Whatsapp”. 

NIENTE FOTO E AUDIO - Se l’ultimo scambio contiene un’immagine, ad esempio, Siri si limiterà ad annunciare la natura del messaggio e l’orario di ricezione. Del resto non avrebbe senso mostrare un’immagine a schermo quando si sta comandando l’applicazione tramite un’interfaccia vocale. Lo stesso accade per le registrazioni audio, però: Siri non è in grado di riprodurle, costringendo così l’utente ad aprire Whatsapp per interagire direttamente con la conversazione.

ALTRE NOVITA' - L'ultimo aggiornamento introduce inoltre vari miglioramenti al design delle schermata Chiamate, Info Contatto e Info Gruppo e attiva la possibilità di selezionare più stati in una volta sola nella scherma I miei aggiornamenti per inoltrarli o eliminarli. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...