Xiaomi Mi 6, news su funzioni e prezzi: come acquistarlo in Italia

24 aprile 2017 ore 15:55, Americo Mascarucci
Stanno assumendo sempre di più i connotati dell'ufficialità. le indiscrezioni in merito al prossimo Xiaomi Mi 6, il nuovo smartphone topo di gamma della casa di produzione cinese. Xiaomi è un'azienda che produce telefonia mobile, tablet e dispositivi di domotica fondata da Lei Jun nel 2010. La compagnia ricevette l'attenzione dei mass media dopo il rilascio dello Xiaomi Phone (o Xiaomi Mi1), uno smartphone low-cost, nel settembre del 2011. La compagnia sviluppa anche la MIUI, una ROM custom con supporto a decine di terminali, basata su varie versioni di Android (piattaforma per dispositivi portatili). Xiaomi vende la maggior parte dei suoi terminali su internet e solo modiche quantità sono disponibili nei negozi (in Europa o in Italia infatti, i prodotti Xiaomi non sono venduti ufficialmente, ma sono acquistabili d'importazione con la ROM cinese, da sostituire poi con le ROM globali rese disponibili da Xiaomi).
Xiaomi Mi 6, news su funzioni e prezzi: come acquistarlo in Italia

CARATTERISTICHE MI6- Xiaomi Mi 6 è il primo smartphone del produttore cinese ad avere la più recente piattaforma Snapdragon 835 a 10nm, una CPU a otto core e velocità massima di clock pari a 2.45 GHz. Rispetto a Mi 5, Mi 6 possiede un display 2.5D con le cornici laterali ridotte al minimo, mentre il vetro posteriore presenterebbe un vetro 3D. 
La risoluzione è Full HD, quindi 1080 x 1920 pixel. Il lettore d'impronte sarà posizionato nella parte anteriore anziché in quella posteriore, con l'integrazione di una dual camera sul retro. La batteria non è rimovibile e può contare su 3.350 mAh. 
Mi6 verrà commercializzato al prezzo di 2499 yuan (circa 338€) per il modello con 6GB di RAM e 64GB di memoria di storage ed a 2899 yuan (circa 392 euro) per il modello con 6GB di RAM e 128GB di storage. Come al solito lo smartphone sarà disponibile solamente in Cina e gli utenti italiani che lo vorranno acquistare dovranno fare affidamento ai siti di e-commerce che lo importano.
Xiaomi non ha parlato di resistenza all'acqua ma di "Splash Resistant", resistenza agli schizzi.

NOVITA' - Come riferisce Pianeta Cellulare sul sito di un noto rivenditore sarebbe è apparsa a fine Aprile la pagina relativa ad uno smartphone chiamato 'Xiaomi Mi Mix 2' con tanto di scheda tecnica. Stando a queste specifiche trapelate e non confermate, il Mi MIX 2 sarà alimentato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 540, avrà 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno di base, con altre due versioni previste: una con 6GB di RAM e 128GB di ROM, l'altra con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Stando alle specifiche apparse sul sito di questo rivenditore, il display sarà di tipo AMOLED con diagonale di 6.4 pollici e risoluzione di 1440 x 2540 pixel, mentre la fotocamera principale avrà un sensore da 19 megapixel e la fotocamera frontale da 13 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1 Nougat con MIUI 9.

#XiaomiMi6 #indiscrezioni #caratteristiche
caricamento in corso...
caricamento in corso...