Xiaomi Mi lancia la sfida: compatto, potente e con body in ceramica

24 dicembre 2016 ore 15:14, intelligo
E' uno degli smartphone più attesi del prossimo anno. Per questo le indiscrezioni sono sempre più accurate. Stiamo parlando del Xiaomi Mi 6 che dovrebbe essere dotato di un SoC Snapdragon 835, di 6 GB di RAM, di una fotocamera posteriore con doppio sensore da 20 MP e una anteriore da 12 MP, di un display da 5,2?, di una batteria da 4’000 mAh con Quick Charge 4.0, di Android 7.1 Nougat e di un lettore di impronte digitali. Uno smarthphone sicuramente promettente anche perché Xiaomi Mi Mix è stato il device che ha catturato di più l’attenzione degli appassionati nel 2016 oscurando i rivali. Il prezzo dovrebbe essere pari a 2’499 Yuan (circa 344 euro). Xiaomi Mi 6 dovrebbe offrire quindi un’ottima scheda tecnica a un prezzo decisamente aggressivo, ma si tratta ancora di semplici indiscrezioni che potrebbe essere smentite.

Xiaomi Mi lancia la sfida: compatto, potente e con body in ceramica
La particolarità del modello di Xiaomi, oltre al display, è il body completamente in ceramica, una rarità nel panorama smartphone che però può rivelarsi anche un difetto perchè la ceramica non è così diffusa come altri materiali.
Le dimensioni dello schermo sono annunciate sui 4,6 pollici e quindi più tascabili rispetto alla media degli smartphone recenti. Restando in campo fotografico, si parla della registrazione video fino a 4K nonché della presenza di autofocus e doppio Flash LED. Il sensore della fotocamera dovrebbe essere lo stesso IMX378 di Sony già usato nella serie Pixel. La risoluzione dello schermo è annunciata come Full HD, che su meno di cinque pollici fa sempre un’ottima impressione.

a.b.





autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...