Instagram come Facebook: arrivano le dirette ma c'è una differenza

24 gennaio 2017 ore 22:31, intelligo
Instagram come Facebook: arrivano le dirette ma c'è una differenza
Dopo #Facebook, le #dirette sbarcano anche su #Instagram. La funzione sarà disponibile su Storiers (funzione lanciata ad agosto scorso con cui fare un racconto in pillole della giornata attraverso foto e video) nelle prossime ore. "Ogni giorno 150 milioni di persone utilizzano Instagram Storie, Live rappresenta per loro un'ulteriore possibilità di entrare in contatto con i propri amici e follower", spiega la società. Per iniziare una diretta basta scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e azionare la modalità "Live", la diretta video scomparirà nel momento in cui si termina la registrazione. C'è però una differenza fondamentale rispetto ai live di Facebook e di Periscope: le dirette su Instagram, infatti, una volta terminate non potranno essere riguardate. Quando qualcuno che si segue inizia una storia dal vivo, si vedrà "Live" sotto la foto del suo profilo nella barra delle storie

Durante il live, sarà possibile mettere in evidenza un commento per farlo vedere a tutti, oppure disattivarli del tutto.
Per agevolare la ricerca di dirette, nella sezione "Esplora" c'è il contenitore "Top Live". È inoltre possibile scoprire le dirette più interessanti che stanno avendo luogo in un determinato momento, attraverso la funzionalità "Top Live" nella tab Esplora di Instagram e scorrere a destra e sinistra per sfogliarle, quindi fare tap per aprirle.

a.b.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...