Un assaggio free-to-play di Mobius Final Fantasy sbarca a febbraio su Pc

26 gennaio 2017 ore 16:10, Luca Lippi
#Square Enix Ltd. ha annunciato che #Mobius Final Fantasy, sarà pubblicato su Steam il 6 febbraio. Per celebrare la #pubblicazione di Mobius final fantasy su STEAM, gli utenti che installeranno e accederanno alla versione per PC del gioco avranno anche la possibilità di vincere una serie di oggetti di gioco tra cui dei biglietti abilità (Ability Tickets), un biglietto invocazione (Summon Ticket) e molto altro ancora. I premi verranno determinati dal numero di volte in cui lapagina web della campagna di lancio della versione per #Windows PC (Steam®) di Mobius final fantasy verrà condivisa e riceverà "Mi piace" sui social network tramite il pulsante "Share" di questa pagina web. Se il numero di condivisioni raggiungerà l'obiettivo prestabilito di 15.000, i giocatori riceveranno 10 biglietti abilità (Ability Tickets), il raro materiale Growstar e altri fantastici premi. Visita la pagina ufficiale della campagna per tutti i dettagli.
Mobius final fantasy può essere scaricato gratuitamente dall'Apple App Store e da Google Play Store, e sarà disponibile su STEAM dal 6 febbraio, data in cui verranno anche aggiunte ufficialmente due lingue, francese e tedesco, per tutte le piattaforme.
La versione Pc è già in uso, in Giappone dal novembre scorso, fra le altre cose, la nuova edizione supporterà il 4K e i 60 frame al secondo, godrà di un'ottimizzazione per il widescreen e di una funzionalità cross-save per giocare su PC e mobile a piacimento.

Un assaggio free-to-play di Mobius Final Fantasy sbarca a febbraio su Pc

Mobius final fantasy, già disponibile per dispositivi mobile, è un'avventura di ruolo totalmente nuova con una storia emozionante, una splendida grafica, la possibilità di personalizzare completamente i personaggi e un sofisticato sistema di battaglia a turni in stile gioco di ruolo. La versione per STEAM sarà in Full HD (1920 x 1080) e si adatterà a schermi di varie dimensioni, portando così l'emozione delle battaglie frenetiche su grande schermo permettendo ai giocatori di divertirsi con un'esperienza di gioco ancora più ricca.
Inoltre, il 7 di febbraio avrà anche inizio un evento speciale in collaborazione con l'attesissimo Final fantasy VII remake.
A proposito della collaborazione, Yoshinori Kitase (produttore di Mobius final fantasy e Final fantasy vii remake) ha dichiarato, "Oggi sono lieto di poter annunciare un evento di collaborazione tra i due giochi. L'evento avrà inizio il 7 febbraio, data in cui potrete vedere in azione un dream team formato da Cloud e Wol!". Per maggiori informazioni su questa collaborazione e sulla pubblicazione su STEAM, è possibile accedere all'intervista completa con il produttore Kitase e il capoprogetto Naoki Hamaguchi sul blog di Square Enix.
Per promuovere il gioco, gli sviluppatori hanno ricevuto gli asset di Final Fantasy 7 Remake direttamente dal team di sviluppo che si occupa del progetto in sviluppo su PlayStation 4, che permettono di avere delle splendide riproduzioni di Cloud e del Mako Reactor direttamente dentro Mobius Final Fantasy. 
I requisiti minimi di sistema necessari per PC sono:
Minimi
-OS : Windows 7 (64bit)
-Processor : Intel / AMD Dual-Core 1.6 GHz
-Memory : 2 GB RAM
-Graphics : NVIDIA GeForce 8800 GT series or GeForce GT 240 series or higher / ATI Radeon HD 4770 512 MB series or higher
-DirectX : Version 9.0c
-Storage : 10 GB available space
-Sound : DirectSound® compatible (DirectX®9.0c or higher)
-OpenGL : 2.0 or higher
-Network : Broadband Internet connection

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...