A Settembre il più costoso Samsung, c'è già il prezzo di Galaxy Note 8

26 giugno 2017 ore 23:59, Stefano Ursi
I rumors di questi giorni avevano già fatto balenare l'idea che Samsung Galaxy Note 8 possa essere un dispositivo dal prezzo importante. Per molti fattori e per le molte innovazioni a vari livelli che, secondo quanto si legge, la casa coreana intende implementare. Oggi si legge in un articolo su VentureBeat, a firma di Evan Blass, che Note 8 potrebbe portare con sé un prezzo notevole, destinato poi, come spesso accade con tutti gli altri modelli, a calare nel tempo. Il prezzo iniziale, secondo quanto si legge, potrebbe aggirarsi attorno ai mille dollari, un prezzo che lascia prefigurare un dispositivo di capacità importanti, di certo un tentativo di altro top di gamma.

A Settembre il più costoso Samsung, c'è già il prezzo di Galaxy Note 8
Un dispositivo, il Galaxy Note 8, che arriva per far dimenticare le note vicende di Note 7 e per proseguire sulla scia del grande successo di Galaxy S8 e S8+. E su questo la casa madre sta preparando una presentazione in grande stile: dovrebbe tenersi in un evento ad hoc il 26 agosto a New York, con contestuale "ritrasmissione" nelle principali piazze del mondo, anticipando Apple che a settembre dovrebbe annunciare novità sui suoi smartphone, in primis l'attesissimo iPhone 8. Ormai sul nuovo arrivato si sa già quasi tutto.

I rumors parlano di doppia fotocamera posteriore, una novità per l'azienda coreana, che dovrebbe essere costituita da un sensore a 13MP con obiettivo grandangolare ed un teleobiettivo da 12MP per permettere zoom fino a 3X. Non dovrebbero esserci sensori di impronte digitali nel display. L'hardware del dispositivo dovrebbe essere lo stesso di quello di S8: Exynos 8895 + 4/6GB di RAM per il mercato europeo ed asiatico; Snapdragon 835 + 4/6GB di RAM per il resto del mondo. In molti avrebbero preferito vedere il nuovo phablet con le potenzialità attese di Android O, anche se, a questo punto, sembra essere probabile che il Note 8 comparirà ancora con Nugat per poi passare a 'Oreo' soltanto agli inizi del 2018.

#samsung #galaxy #Note8 #prezzo
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...