Moto Z2 Force Edition, display e alluminio rinforzato anti urto

26 luglio 2017 ore 9:58, Stefano Ursi
Dopo il Moto Z2 Play, Motorola lancia il nuovo top di gamma Moto Z2 Force Edition; un modello che nelle intenzioni della casa madre dovrebbe portare l'attacco alla vetta del segmento e rilanciare ancora di più il marchio sul mercato. Il nuovo dispositivo di casa Motorola si presenta come leggero ma allo stesso tempo resistente, infatti la scocca è in alluminio rinforzato serie 7000 e il display, AMOLED da 5,5'' QHD, è in tecnologia Moto Shattershield che assicura una certa resistenza in seguito a urti e cadute. Per quanto riguarda il processore il dispositivo di casa Motorola monta un Qualcomm Snapdragon 835, con 4 o 6GB di memoria RAM, 64 o 128GB di storage interno, che poi è possibile espandere tramite l'apposito slot per Micro SD.

Moto Z2 Force Edition, display e alluminio rinforzato anti urto
dal web
Moto Z2 Force Edition presenta, dal punto di vista multimediale, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP con doppio flash LED e autofocus laser; per quanto riguarda poi la fotocamera anteriore è da 5MP con flash frontale. Sistema operativo Android Nougat 7.1.1 e batteria da 2730 mAh. Per quanto riguarda le colorazioni, lo smartphone di alta fascia di Motorola sarà in Fine Gold, Super Black e Lunar Gray. Un modello, come detto, da cui Motorola si attende un grande riscontro per poi poter progettare ancora più efficacemente altri modelli e altre strategie per posizionarsi in alto nel comparto smartphone. Nelle scorse settimane Motorola aveva annunciato il grande ritorno sul mercato italiano con Moto Z2 Play e una serie di moduli MotoMods per personalizzare il dispositivo con altre funzionalità. ''Più sottile, più leggero e più veloce'', così la casa produttrice lo presenta.

Ma vediamo com'è. Dimensioni 76,2 x 156,2 x 5,99 mm per 145 grammi, Z2 Play monta un display Super AMOLED Full HD 1080p (1920 x 1080) da 5,5" in vetro Gorilla Glass, processore Qualcomm Snapdragon 626 con CPU Octa-Core da 2,2 Ghz, sistema operativo Android 7.1.1, Nougat, (RAM) 3 GB LPDDR3/4 GB LPDDR3, (ROM) 32 GB / 64 GB slot per scheda microSD con supporto UHS-I (fino a 2 TB), batteria 3000 mAh, nanorivestimento idrorepellente, Nano-SIM (Dual-SIM disponibile in alcuni paesi).  Bluetooth versione 4.2 LE + EDR, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2,4 GHz + 5 Ghz, fotocamera posteriore 12MP, fotocamera anteriore 5 MP con obiettivo grandangolare e doppio flash LED, connettore Moto Mods Porta USB-CTM con supporto per USB 3.1, porta auricolari da 3,5 mm, sensore di impronte, accelerometro, luce ambiente, giroscopio, magnetometro, prossimità, ultrasuoni. Corpo unico in alluminio ultrasottile. Come detto all'inizio questo è uno smartphone 'modulare', dunque può essere personalizzato con aggiunta di nuove funzionalità tramite i MotoMods: JBL SoundBoost 2, Moto TurboPower Pack, Moto Style Shell with Wireless Charging e Moto GamePad.

#motorola #motoz2 #force #mods

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...