Wind down, chiamate e SMS fuori uso e black out connettività: cosa fare

26 ottobre 2017 ore 10:16, Micaela Del Monte
Sicuramente gli utenti Wind sieri se ne saranno accorti, per tutto il pomeriggio infatti ci sono stati dei problemi sulla linea mobile dopo i disservizi della Fibra FTTH con il modem Nokia/Alcatel. In realtà i primi "singhiozzi" di linea si sono registrati da lunedì 23 ottobre 2017, e ovviamente il tutto si è ripercosso anche sui clienti 3 in roaming nazionale GPRS.

Wind down, chiamate e SMS fuori uso e black out connettività: cosa fare
Alcuni utenti hanno infatti lamentato la mancanza di connettività dati, altri chiamate ed SMS mentre navigazione ok, altri ancora blackout totale del segnale. Il problema più comune riguarderebbe la parte telefonica piuttosto che la navigazione web. In certi casi sembrerebbe che impostando il segnale forzatamente in 2G si possa risolvere ed avere un minimo di linea stabile, anche se questo metodo sembrerebbe non funzionare per tutti quanti.

In merito a tali problemi Wind Italia ha prontamente risposto comunicando che avrebbe verificato in tempi brevi le diverse richieste. L’azienda sulla sua pagina Facebook ha inoltre invitato coloro che hanno problemi ad inviare in privato sia il numero di telefono che l’indirizzo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...