Amazon Key, il corriere consegna anche se non siete a casa: il kit in arrivo

26 ottobre 2017 ore 11:35, Micaela Del Monte
La gioia di ricevere un pacco ordinato online è sempre una gioia. Spesso però non ci troviamo a casa quando arriva e si rischia di doverlo poi andare a recuperarlo al deposito. Ora però, almeno negli Usa e per Amazon, arriva una grande novità. Si chiama Amazon Key e permetterà al corriere di consegnare il pacco direttamente a casa anche in assenza del proprietario.

Amazon Key, il corriere consegna anche se non siete a casa: il kit in arrivo
Il tutto si basa su un kit comprensivo di una camera di sorveglianza e di una serratura con sblocco a distanza così che gli utenti potranno facilmente permettere al corriere che dovrà consegnare un pacco, di farlo anche quando non saranno fisicamente in casa, garantendo chiaramente la massima sicurezza.  La webcam permetterà ovviamente la registrazione delle azioni del corriere nel momento in cui entrerà in casa, mentre la serratura a controllo remoto sarà in grado di attivarsi solo dopo alcune procedure specifiche di sicurezza impartite dall'utente e da Amazon. Chiaramente, i tempi di apertura e chiusura verranno monitorati, e dovranno essere brevissimi; inoltre, i vettori verranno formati adeguatamente: si limiteranno a schiudere la porta quel tanto che basta, e a infilare il pacco all'interno. 

L'app notificherà al proprietario l'arrivo del corriere e l'utente potrà effettuare tutte queste azioni nel momento del suo arrivo. Amazon Key è disponibile dall'8 novembre negli Usa.
caricamento in corso...
caricamento in corso...