Twitter si semplifica con "Esplora", ricerche raggruppate in un tab

27 gennaio 2017 ore 18:49, Micaela Del Monte
"#Esplora" prenderà il posto di "moments". Così #Twitter si evolve e cambia (in parte) faccia a partire dall'applicazione per iPhone e iPad e nelle prossime settimane anche per dispositivi #Android. Similmente a quella di Instagram, questa schermata raccoglierà in un unico luogo i post di tendenza, i migliori video in diretta, i Momenti e la barra per la ricerca sul microblog.
Twitter si semplifica con 'Esplora', ricerche raggruppate in un tab
Finora era necessario andare in 'luoghi' differenti per fare una ricerca, trovare i trend del momento o accedere alle dirette e ai video. Ora, con la tab Esplora, le funzioni sono tutte in un unico posto. L'obiettivo è quindi quello di semplificare la vita all'utente e di indurlo a passare più tempo tra i contenuti della piattaforma.

E nel tentativo di rilanciarsi Twitter ora pare cercare proseliti anche sui social del momento. Il microblog ha da poco aperto un account ufficiale su Instagram, di proprietà di Facebook, per promuoversi come piattaforma ideale per seguire le breaking news e le discussioni che contano. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...