Ritorno al futuro: dopo Mini SNES, la suggestione si chiama N64 Classic

27 giugno 2017 ore 13:30, Stefano Ursi
In molti l'hanno definita un'operazione nostalgia, ma nel lancio di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System che avverrà il 29 Settembre, c'è molto di più. Non solo perché oltre ai 21 giochi classici include anche, per la prima volta, l'avventura intergalattica Star Fox 2, il seguito di Star Fox (originariamente chiamato Starwing in Europa) che non era mai stata pubblicata. Non solo perché riporta in auge a 16-bit una console nata nel 1992, Nintendo Entertainment System, un vero mito per chi allora già bazzicava il mondo dei videogames. Ma anche perché, secondo quanto riportano gli analisti di Gamespot, il suo arrivo potrebbe suggerire quello di un'altra versione 'mini', quella di N64, abbreviazione di Nintendo 64.

Ritorno al futuro: dopo Mini SNES, la suggestione si chiama N64 Classic
Photo - Nintendo
Che arrivò dopo il Super Nes e che vide 'la pensione' nel 2002. Si guarda al futuro, dunque, lavorando magari su un modello che, anch'esso, ha riscosso un enorme successo. Il sito cita le parole di Patrick Joynt, vice presidente della società di consulenza mondiale Magid, secondo cui ''Nintendo sarà in grado di vendere tante SNES Classic quante ce ne sono nei punti vendita''. ''Nintendo – dice – ricostituirà unità NES e SNES Classic prima di passare, più avanti, ad una console classica N64''. Una prospettiva eccitante, che lascia molto l'acquolina in bocca e che, come spesso accade ad esempio nel comparto smartphone, altro non fa se non aumentare l'attesa per il modello che sta per arrivare.

Tornando al Nintendo Classic Mini, la novità più interessante, assieme al fatto che 21 giochi preinstallati, che in molti ricorderanno, fra cui Donkey Kong Country, Final Fantasy III, The Legend of Zelda: A Link to the Past e varie saghe di SuperMario. Sono inclusi nel Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System: un cavo HDMI, un cavo di alimentazione USB e 2 Controller classici Super NES cablati – ideali per chi ama azioni multiplayer. Insomma, un periodo, quello che ci apprestiamo a vivere, che per gli amanti dei videogames vintage come si usa chiamarli sarà pieno di sorprese e di novità. Alcune, come si può capire, molto molto succose.

#snes #nintendo #mini #n64
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...