WhatsApp in stile Halloween: arrivano le emoticon di zombie, vampiri ed elfi

27 ottobre 2017 ore 12:27, Micaela Del Monte
WhatsApp ha rilasciato la nuova versione beta della popolare app di messaggistica per smartphone Android che introduce numerose nuove emoji, alcune delle quali perfette per celebrare Halloween.
Zombie, vampiri, streghe ed elfi: le nuove emoji di WhatsApp non sono ancora disponibili all'interno dell'ultimo aggiornamento presente sul Google Play Store ma si possono utilizzare scaricando la versione beta 2.17.397 disponibile per il download gratuito tramite file .APK.

WhatsApp in stile Halloween: arrivano le emoticon di zombie, vampiri ed elfi
Questa è la prima volta che Whatsapp presenta un proprio set di emoji. Secondo Emojipedia, "questo nuovo set di emoji sembra essere molto ispirato dai disegni di Apple" e "al primo colpo d'occhio queste potrebbero essere confuse per le emoji di Apple". Secondo il sito, dietro al progetto potrebbe esserci stata l'idea di "prendere le emoji di Apple e cambiarli abbastanza in modo da poterle definire nostre".

La versione beta di WhatsApp permette di cercare gli emoji più facilmente. Cliccate sul tasto delle faccine, in basso a sinistra troverete una lente di ingrandimento: cliccateci sopra, e potrete cercare una o più emoji semplicemente descrivendole. La ricerca funziona in italiano, ed è abbastanza efficace. Particolarmente adatta per ricerche dirette (es. “cuore”, “torta”), necessita un po’ più di attenzione se volete ricercare un nome composto.
caricamento in corso...
caricamento in corso...