Compleanno Google con ruota della fortuna: i 19 spicchi a sorpresa

27 settembre 2017 ore 10:33, Orietta Giorgio

Google festeggia il compleanno girando la ruota della fortuna. Dopo essere diventato maggiorenne, quest’anno celebra i 19 anni di vita con un doodle colorato, divertente e magico. Le sorprese, per chi vorrà spegnere le candeline insieme al famoso motore di ricerca, non mancheranno e saranno tante quanti sono gli anni compiuti. Cosa potreste trovare girando la ruota?


Compleanno Google con ruota della fortuna: i 19 spicchi a sorpresa

Una selezione di giochi, tra i quali tris e solitario, una versione speciale di Snake, ma potreste anche trovarvi a provare un esercizio di respirazione o a ripescare alcuni dei doodle più famosi come ad esempio il Pac-Man, il quiz per la Giornata della Terra o quello sulla nascita di Beethoven, ecc.


CURIOSITA'

Perché Google festeggia il compleanno il 27 settembre? Perché a quanto sembra il 27 settembre del 1998 ci fu un record riguardo le pagine indicizzate.

Il nome Google deriva da un gioco di parole legato alla parola "googol", un numero composto da un 1 seguito da 100 zeri, il termine serviva ad indicare l'intento dei due fondatori di Google: rendere "infinita" la ricerca dell'utente grazie al proprio motore di ricerca. Google ha raggiunto 4,5 miliardi di utenti in 160 paesi, in 123 lingue diverse.

Il primo doodle di Google? Nacque nel 1998 per celebrare il Burning Man Festival in Nevada, dove Brin e Page, i fondatori del sito, si erano trasferiti in quel periodo. Dopo di quello ne furono ideati tantissimi fino ad arrivare a quello di oggi, con i 19 spicchi a sorpresa, tutti da scoprire.

#google #doodle #compleanno

caricamento in corso...
caricamento in corso...